giovedì 28 agosto 2008

Cyberluke-Valex, storia di una joint venture


Valex è un'artista digitale.
Molto brava.
Molto modesta.
Fa cose significativamente diverse dalle mie, ma anche per questo mi affascina: trovo che abbiano una grande delicatezza e una forza compositiva non proprio comune. QUI trovate una sua galleria.
Una delle cose belle del web è che artisti anche lontani possono collaborare tra loro abbastanza facilmente.
Qualche tempo fa, stavo spostando e rimescolando i livelli di una cosa che proprio non riuscivo a far quadrare. Mi sono fermato, del tutto incartato su me stesso.
Così ci ho rimuginato un po' su, e ho contattato Valex, proponendole di rimetterci le mani.
Uno dei casi in cui tecnologia fa rima con magia.
Valex ha accettato la sfida, e nel giro di un fine settimana ha compiuto il miracolo.
Qui sotto vedete il risultato finito.
Ero partito da una fotografia di Arianna Catania, talentuosa fotografa catanese, che mi ha gentilmente concesso in uso.

Qua sotto, invece, c'è la mia versione prima che Valex ci mettesse le manine e il mouse sopra.

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...