lunedì 1 settembre 2008

Bugie grafiche, 2

12 commenti:

DAMA ARWEN ha detto...

le È accentate in malo modo sono la cosa che più mi fa girare i maroni...

per non parlare degli apostrofi a "barretta" quando non vengono ribattuti o quando ci sono prob di importaizone testo o non riconosce la font ecc ecc...

ARGH!

è_é

CyberLuke ha detto...

Dài, Francesca, illuminaci.
Con che combinazione di tasti si digita "È"? :)

Valex ha detto...

Esiste una combinazione tasti? '.'
Svelate l'arcano, please?

CyberLuke ha detto...

Su Mac: Alt-9-shift-e
;)

Nicla ha detto...

alt 144 (scritto con il tastierino numerico)

:-P


ps ho barato però hi hi! basta sbirciare il codice ASCII...è per questo che ne ho appesa una copia vicino allo schermo come bigino...uh uh!

Valex ha detto...

É fantastico! ^^ merci

DAMA ARWEN ha detto...

Adesso divento cattiva...
ma perchéporcapuzzola!
Mai, MAI visto usare la giusta combinazione di tasti o il codice ASCII da chi usa iil Piccì per scrivere le accentate maiuscole in modo corretto... bah!

Lo so che mi rendo cattiva e antipatica, ma è una deformazione professionale che mi manda in bestia!

o il perché scritto "Perchè" e altri mille esempi che ora mi sfuggono.

Sono compulsiva lo so!

DAMA ARWEN ha detto...

Ehm... la «È» accentata maiuscola non è Alt-9-shift, ma

Alt-Shift-E

Licia ha detto...

Io personalmente ho un'idiosincrasia anche contro il punto a fine titolo, lo trovo imbecille.
Cmq per i nonMac utenti, basta dgt INSERISCI e SIMBOLO per scegliere l'accentata preferita. Basta poco, che ce vò...

datzebao ha detto...

La È si fa con alt+shift+e

Se vuoi fare la Á o la É o la Ó o la Ú ecc... fai alt+8 e la maiuscola che ti serve.
Con alt+9 metti l'accento grave Ì, ò, è ecc... anche alle maiuscole. ma per fare la È è sufficiente come dicevamo alt+shift+e.

Valex ha detto...

In una comunicazione istantanea non trovo sia così grave l'inclinazione di un accento... ci sono abbreviazioni da sms ancora peggiori.

@Licia, dove lo trovi 'INSERISCI SIMBOLO' (su windows) mentre digiti su questo blog?
[Non so quanto sia comodo copiarlo da word ed incollarlo per dire due parole.]

Sono comunque d'accordo: gli errori dei grafici (per restare in tema) sono dovuti semplicemente all'ignoranza, rispetto ad una chiacchierata virtuale ed informale :)

Licia ha detto...

Scusate ma con il mio pc le vs indicazioni non funzionano, sigh...
Cmq non intendevo riferirmi a comunicazione rapida come blog & Msn o sms. Mi disturba su scritti che hanno qualche pretesa, non per messaggi rapidi. Un po' come mangiare su una tovaglia di carta una pizza, che va benissimo. Non va bene la tovaglia di carta su un'apparecchiatura che aspira ad apparire "di classe"...

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...