lunedì 22 settembre 2008

Storie di grafici, 1 - Trecento dippiài

L'avevo detto. E lo faccio.
Se siete un/una account, non ve la prendete. 
Potete pensare di far parte di quella percentuale che "queste cose" non le fa mica.
Anzi, non le ha manco mai pensate.
Mai.
Quasi.
Allora.
Mi siede accanto una delle account e mi chiede se posso realizzargli una palina col logo del suo cliente, una piccola ditta di telecomunicazioni.
"Certo", faccio io. "Dammi il logo e te lo faccio in dieci minuti".
"Ehmmmm... non ce l'ho il logo".
"Ok. Ciao".
"Aspetta, aspetta... sta sul loro sito!"
"Uhmmm. Probabilmente sarà a basa risoluzione".
"Bassa che?"
"Niente, niente. Aspetta un attimo". Mi collego: c'è il logo, ma è un minuscolo jpeg che sarà largo 150 pixel.
"Come pensavo. Questo non va bene".
"Perché?" l'account sgrana gli occhioni rimmellati.
Prendo un gran respiro. Avessi un euro per ogni volta che ho dato questa spiegazione, verrei a lavorare con una Lamborghini e non con una Aygo. "Perché è a risoluzione video, cioé 72 dpi. Per la stampa me ne servono molti di più. Trecento, per l'esattezza".
L'account resta in silenzio, delusa. Ma non si alza e se ne va, come speravo. Resta a guardare il monitor e poi posa gli occhioni rimmellati sullo scanner.
"E se..."
"E se cosa?"
"L'altro giorno mi hai scannerizzato una mia foto, ricordi?"
"Quella dove sei un pò brilla e faticavi a restare in equilibrio sui tacchi alti? Certo che me la ricordo. Ho stampato un pò di copie per mio uso personale".
"Eh???"
"Scherzavo. Sì, me la ricordo. E allora?"
"Era a trecento dippivattelapesca, giusto?"
"Sì..." inizio a tremare.
"Vuol dire che se mettiamo una cosa là sotto, esce a trecento dippiai, no?"
"Beh... non è esattamente cos..."
Sorride trionfante, ed indica il monitor. "Potremmo mettere il monitor nello scanner, e il logo uscirebbe fuori a trecento dippiai!".
O__O

7 commenti:

Hirilaelin ha detto...

Perché, non si fa così? ;P

...Ma 'sta tipa è geniale!
Non l'hai capita, Luke!

DAMA ARWEN ha detto...

Su PSDr ne ho lette di ancora più fantastiche! :-D

Dovrsti rispolverarlo quel topic... ne ero così entusiasta che mi sono permessa di allietare le letture di 3 mie amiche copincollando loro le disavventure con le tue cerebrolese account!

Amen!

CyberLuke ha detto...

Tieniti sintonizzata... ne leggerai ancora!
Mi sto solo scaldando.

mAs ha detto...

quest oblog si fa sempre più interessante

xatmo ha detto...

lol ed io che pensavo che persone che dicessero ste cose fossero solo delle leggende :D

CyberLuke ha detto...

Francesco! Benvenuto e bentrovato...
Passa più spessp! ;)

Anonimo ha detto...

Louis, I think this is the beginning of a beautiful friendship.

[url=http://www.facebook.com/pages/Abercrombie-Jackets/132361870158377]abercrombie jackets[/url]

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...