mercoledì 15 ottobre 2008

Ma me ne sono accorto solo io?...

Immagino che molti di voi scaricher... ehm, si recheranno in massa a vedere Wall-E, (pronunciatelo Uollì se non volete fare la figura degli sfigati davanti i vostri figli e nipoti), l'ultimo lungometraggio in CGI della Disney/Pixar, che già ci ha fornito in passato notevolissimi prodotti quale il recente Ratatouille.
Personalmente, non amo molto il genere, l'ho già detto, almeno quando si superano i venti minuti, sotto i quali tra l'altro ho visionato dei piccoli capolavori, alcuni proprio della Pixar in questo DVD che si trova in offerta ormai ovunque a meno di una piazza capricciosa.
Ciononostante, andrò molto volentieri a vedere Wall-E: il poco che ho visto (mi sono volontariamente autolimitato) mi fa credere che sarà un autentico gioiellino.
Detto questo...
È da un po' che mi ronza in testa questa domanda...
...ma solo io ho pensato che il design dell'adorabile robottino ricordi per niente alla lontana quello di Johnny Five, protagonista di Corto Circuito, diretto da John "Wargames" Badham nel 1986 nonché del suo sequel Corto Circuito 2 del 1988?
Non so... magari sono io un po' malizioso.
Ditemi voi.

PS Se volete, potete prendere QUESTO come una citazione... o pensare che alla Pixar abbiano ottimi avvocati.

13 commenti:

datzebao ha detto...

È evidente che lo ricorda
ma a me quell'altro è sempre stato sulle palle

Dandia ha detto...

E' vero! Vediamo se questo è più simpatico..

DAMA ARWEN ha detto...

Sì, mi è venuto subito in mente Corto Circuito... però i ragazzini di oggi non possono ricordarselo... '80 rules

spasquini ha detto...

Ho adorato Numero 5. Me lo volevo pure costruire. Però penso che non si tratti di scopiazzamento, magari invece è una citazione voluta, un omaggio proprio a quel robot.

Angel-A ha detto...

Uuuuuh!
Era ora che qualcuno lo dicesse!!!
Ispirarsi vabbè, ma con tutti gli artisti che c'avranno alla Disney proprio una versione superdformed di Johnny 5 dovevano tirare fuori??!!!
Io avevo 7 anni, ma le ricordo benissimo!!
Mitico Johnny Five!!!

Kurachan ha detto...

veramente, è la prima cosa che viene in mente guardando sto wallie!

Hirilaelin ha detto...

Pensa che, quando ho visto il trailer di Wall-E, ho pensato che avessero fatto un altro film sul robot di Corto Circuito! :D

Meglio Wall-E, sulla fiducia.
Non sono una grande fan degli anni '80, malgrado ci sia cresciuta... O forse proprio per questo!

Nussy ha detto...

Vero...la prima cosa che ho pensato appena ho visto il trailer...alla faccia della creatività...

spasquini ha detto...

Visto ieri. Wall-E è DECISAMENTE più simpatico, dolce ed intelligente di N°5.
Consiglio il film a tutti quanti. Si ride, ci si commuove, c'è contenuto educativo che fa riflettere, tutto condensato in una storia carinissima ed eseguita alla perfezione.

Hirilaelin ha detto...

Lo consiglio anch'io, è bellissimo, tenero!
Ho deciso che devo avere un robottino pulitore, che individui gli agenti contaminanti in casa mia. :D

KVision ha detto...

no no, non sei il solo, wall-e è stato liberamente ispirato a jonny 5 per la forma ed ad et per alcuni comportamenti, mi sembra di averlo anche letto da qualche parte...

mAs ha detto...

l'ho subito pensato anch'io, ma se non erro i diritti li detiene la stessa casa di produzione (che se non sbaglio, in questo caso si tratta di buena vista -> disney -> pixar) ergo mi sa che possono fare tutto ciò che vogliono...

Uapa ha detto...

Non sarebbe la prima volta che la Disney "scopiazza", magari in buona fede, qualcosa dal passato, anche solo come ehm estetica... Vedi il Re Leone e Kimba, Il Leone Bianco), vedi Atlantis e Il Mistero Della Pietra Azzurra... Uhm... Mumble...

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...