giovedì 30 ottobre 2008

Poladroid, il fascino del retrò

Adoro i software snelli, semplici, che fanno solo una cosa ma la fanno bene.
E che non servono quasi a nulla.
Oggi scopro Poladroid, un’applicazione che emula le macchine fotografiche Polaroid.
La sua semplicità è disarmante.
Basta installare l’applicazione, trascinare una foto digitale nell’apposito spazio e attendere qualche minuto.
Proprio come si faceva con le Polaroid (ve le ricordate, vero?), vedrete apparire lentamente la vostra foto digitale in formato Polaroid. Inoltre, se agitate la fotografia, accelererete il processo di sviluppo.
Il software aggiunge di suo alcuni effetti che non credo sia possibile controllare, ma che comunque mi sembrano piuttosto azzeccati.
È gratuito.
È una delizia.
Provatelo.
Per ora è disponibile solo per Mac, ma è in preparazione una versione per PC.
Potete scaricarla QUI.

3 commenti:

Angel-A ha detto...

Scaricato!
Facile, persino io ci sono riuscita! :D
Mia mamma aveva una Polaroid, mi ricordo benissimo il rumore che faceva, il quadratone di plastica che come per magia si colorava...
Sembra passato un secolo...

Nicla ha detto...

che belle queste chicche. ^__^ stavolta non dico peccato non ci sia per PC perchè ho il PC raso...devo cancellare qualcosa...ma sono troppo sentimentale anche qui!

mAs ha detto...

l'ho scoperto un paio di settimane fa e da allora ho riempito il mio profilo di facebook di finte polaroid. La chicca dell'agitare la foto appena uscita per svilupparla più velocemente è bellissima :P

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...