martedì 4 novembre 2008

Grazie, Grazia.

**Lux è il nickname di Grazia, vocione basso, erre moscia, occhi di cristallo.
Dalla freddissima Pavia.
Cosplayer pura e tosta.
Quest'anno, nella bolgia di Lucca, non siamo riusciti ad incontrarci (chi ci è riuscito lo ha fatto per puro caso), ma di lei serbo un ricordo speciale: con lei, esattamente un anno fa, abbiamo spopolato a Lucca 2007 nei panni di Batman e Catwoman.

Grazia, a differenza del sottoscritto, è una che non si ferma: laddove io sono rimasto a perfezionare il mio Cavaliere Oscuro, lei si è lanciata in altri adattamenti di anime, manga e videogames a me sconosciuti.
Qui sotto potete ammirarla in alcune delle mie interpretazioni preferite, ma sulla sua pagina DeviantArt potrete trovarne parecchie altre.



Nonostante l'abbia conosciuta in un noto forum zeppo di persone che si facevano un vanto di prendere il cosplay con ironia, Grazia era l'unica che ci riusciva davvero.
E sarà per questo, probabilmente, che ho un così buon ricordo di lei.
Dietro il nostro combattimento sul palco di Lucca (qui sotto) c'è tutta una serie di prove dove, cercando di non sghignazzare, o almeno di farlo il meno possibile, ci siamo letteralmente presi a colpi di karate e frustate (sì, lo so che c'è gente che con queste cose ci gode, ma io non sono fra questi).

QUI potete leggere una sua veloce intervista (grazie per i complimenti al sottoscritto).


Grazia si diletta, tra l'altro, a scrivere fanfiction. Potete trovarle QUI. La mia preferita è Il Secondo Fine: se avete un quarto d'ora tutto vostro, dedicatele una lettura.
Dubito che torneremo a fare qualcosa assieme, ma se c'è una cosa che ho imparato nella vita è non escludere mai nulla a priori...
...e poi, ripensandoci meglio...

3 commenti:

Angel-A ha detto...

Ma quanto è magra 'sta tipa??? :O
E veramente ti ha preso a frustate???
Ma siete bellissimi!!!
Mi avete fatto venire voglia... che cosplay potrei fare??? Consigli???

Contessa ha detto...

Frustate... oddio, non ne le ricordo, ma calci e pugni sì, tentando di non rotolare giù dal palco. O di non squarciare il mio bellissimo tutino cinese ;-)
Grazie Luca del post dedicato, non me l'aspettavo davvero! Ricambio i complimenti facendotene altrettanti, visto che i tuoi lavori sono favolosi e tu sei... beh, Batman anche fuori dallo scafandro. Anzi, decisamente Bruce Wayne, come tutte le mie amiche che ti hanno incontrato possono testimoniare! Ehhe...
Bene, mi ritiro e salvo il link del tuo blog per importunarti ulteriormente in futuro. Comunque, tanto per riallacciarmi al tuo post precedente, la fodera e le pinzatrici dovrebbero essere messe fuori legge per tutto il mese precedente la fiera di Lucca. Magari la gente si ingegnerebbe a trovare qualcosa di alternativo! Ma lasciatemi la mia colla... ;-)

Lady Simmons ha detto...

BELLISSIMIIIIIIIIIIIII

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...