mercoledì 19 novembre 2008

Guarda e impara, 8

Campagna affissioni per Playstation portatile Sony.
L'unica cosa che non capisco è: realizzano un poster per ogni location?
Comunque, idea semplice ma efficace.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

e se fossero semplicemente trasparenti? con gli adesivi del logo e del personaggio del gioco?...

certo, non puoi farlo fare ad un'attacchino qualsiasi, ma e' fattibile...

bella cmq :D

larsen

DAMA ARWEN ha detto...

Ehm... scusate forse sono idiota io, eh.... ma non è che le affissioni sono proprio così come le vediamo pubblicate da te, Luca??

Una foto di un ambiente con il "finto poster" e l'elemento caratterizzante con la Frame della PSP?

O_o

datzebao ha detto...

A mio avviso non esistono questi cartelloni. Tra l'altro gli stessi pali e le ombre mi insospettiscono non poco... per me sono fatti solo per farli girare sul web e stupire.
Tra l'altro, visti così sono belli, ma dal vero ogni decimo di grado di spostamento farebbe perdere tutto l'effetto e quindi risulterebbe una gran vaccata...

mAs ha detto...

Per rispondere ai vostri quesiti: ci sono fornitori che ho scoperto solo da quando lavoro in quest'agenzia, specializzati in affissioni speciali.
Di solito le affissioni speciali si fanno in numeri esigui, da 1 a massimo 10 affissioni in tutto il paese. Normalmente il costo è spropositato e viene giustificato non tanto dall'utenza diretta, chi passa di lì, quanto da quella indiretta: tutti quelli che ne parlano, le pubblicano e le fanno girare trasformando l'affissione in un virale o un finto editoriale da free press che invece è una pubblicità.
In alcuni casi sono finzioni d'agenzia, tavole di presentazione di un progetto mai fatto causa costi, ma che cmq è stato presentato e quindi tanto vale mostrarlo in giro.

A mio avviso in questo caso specifico sono affissioni esistenti, avevano fatto una cosa quasi identica su viale Forlanini qui a Milano per non ricordo più quale cellulare Nokia.

/maestrino mode off :Prrrr

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...