mercoledì 26 novembre 2008

Guarda e impara, 9

Nel nostro paese, se non fai vedere grande e grosso il prodotto reclamizzato, ben difficilmente il tuo layout sarà approvato.
È una visione sorpassata e ristretta.
Splendide campagne pubblicitarie, rigorosamente non italiane, dimostrano che è possibile raggiungere effetti dirompenti senza mostrare neanche un centimetro dell'oggetto da pubblicizzare.
E, visto che un'immagine vale più di mille parole, eccovi come esempio questa campagna per la Peugeot 207 realizzata dall'agenzia cilena Euro RSCG.
Il claim recita: Da 0 a 100 in 7,2 secondi. Peugeot 207 RC.
Vi ho convinti?

4 commenti:

Anonimo ha detto...

bellissime, ma forse troppo "sottili" per un pubblico abituato a "la talpa", "l'isola dei famosi" e il gioco dei pacchi.... :(

Anonimo ha detto...

epporc, mi dimentico sempre di firmare :D

larsen

Angel-A ha detto...

Magnifiche!!! E ora che mi ci fai riflettere, è proprio vero: a memoria, non mi viene una pubblicità italiana dove il prodotto non si vede...
Mi sa che hai ragione, Luke... siamo un bel pò indietro! :(

datzebao ha detto...

A me queste non piacciono... il messaggio non mi arriva diretto come dovrebbe essere per la pubblicità di una macchina "potente", ammiccano troppo...

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...