domenica 25 gennaio 2009

Barman?

Sicuramente conoscerete il talento di Lillo e Greg, duo romano di cabarettisti protagonisti di irresistibili spettacoli teatrali, televisivi e radiofonici, dischi (il loro gruppo demenziale si chiama Latte e i Suoi Derivati, acronimato in LSD) e anche di un alquanto poco riuscito film (Blek Giek, e non l'avete visto non vi siete persi assolutamente nulla,ve lo assicuro).
Un po' meno sanno del talento da fumettista di Greg, che io conoscevo come Claudio Gregori al liceo artistico dove abbiamo studiato.
Ricordo perfettamente quando sfogliavo il suo quaderno degli schizzi, fitto di vignette buttate giù con la biro nera, colpito dalla sua bravura e dalla sua capacità di sintesi. 
La vignetta in apertura è firmata appunto da Greg, ed è tratta da QUI: non ricordo bene a distanza di troppi anni, ma credo proprio che questa piccola raccolta sia tratta pari pari da quel quaderno.
Sono contento che il buon Greg lo abbia salvato dall'oblio di qualche cassetto e ripassato allo scanner per migliorare l'umore di noialtri.

5 commenti:

ZonaGrey ha detto...

..sul "talento" di Greg & Lillo credo dovremmo essere un pò sbrigativi e sorvolare. Non basta essere un pò demenziali e sciocchi per avere "talento", anzi, essendo il quotidiano stasso sciocco & Demenziale trovo i due un "banali" nella loro comicità...tuttavia avendoli visti dal vivo quasi vent'anni fà (!!!) me li ricordo divertenti...però graficamente nulla di nuovo, c'mon Luke...non è che perchè è venuto ascuola con te sia bravo...e che sarebbe stato se avesse fatto il militare con te negli anni '80? un "fenomeno"?...

Andrea Zona Grey Hack

CyberLuke ha detto...

Tu hai fatto il militare con me negli anni ottanta... "fenomeno". :P
E, a dirla tutta, di gente brava al Liceo Artistico ce n'era poca, ma ce n'era.
Non so quanti di loro si siano votati al Macintosh, oggi, e quanti disegnino ancora con carta e matita... tu dove ti collochi?

Licia ha detto...

Citando Lillo e Greg: stessa puzza, amici!!!!
Io li adoro e non me ne vergogno.

Roberta la Dolce ha detto...

Mi hai fatto sorridere... Grazie Cyberluke! ;-)

Andrea_ZonaGrey_Hack ha detto...

...wowow!!! dove mi colloco io? hahah...dovresti saperlo già...su una panchina modella Caos Calmo a disegnare il profilo di Bat MAn per bambini che non sanno neanche distinguere il Bat Man di Bob Kane ( a due colori ultrapiatti ) del GRANDISSIMO Carmine Infantino...con gli attuali Digitl-Bat...
...aimè Luke ( not Cage! Ti ricordi Tuska? )siamo due vecchi commilitoni...e pensa un pò, le nuove generazioni non sanno neanche che vuol dire, poichè non fanno più la naja...siamo vecchi e un buon PC non ci ridarà certo la nostra giovinezza...

Andrea_ZonaGrey_Hack

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...