martedì 20 gennaio 2009

Benvenuti a Gotham, pardon, Torino

Vi avevo già annoiato col mio amore per Torino, città dalle architetture e dalle atmosfere fascinose e un po' sinistre?
Probabilmente, sì.
QUI trovate qualche fotografia scattata al volo con l'iPhone un paio di settimane fa.
E quella città è magica, sul serio.
E non perché qualche squilibrato sgozza qualche gallina in qualche caricatura di messa nera in uno scantinato nei pressi della Mole, ma perché basta aggirarsi per le sue strade, per i suoi vicoli, soffermarsi sui suoi angoli nascosti, sulle sue prospettive per percepire qualcosa di speciale.
E, chiunque volesse girare un film su Batman in Italia, non avrebbe dubbi: Torino è la nostra Gotham City.

7 commenti:

myADVlife ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
myADVlife ha detto...

mai andato al cimitero monumentale??


guarda qui.

ma quanto è bella la mia città!!!

CyberLuke ha detto...

Azz... il cimitero mi manca!
E dire che visito Torino almeno un paio di volte l'anno... dalle tue foto sembra altrettanto "gotico" (non ho un'anima gotica, ma subisco il fascino di una certa estetica) e le tue foto sono molto belle.
Bei tagli.
Grazie x la segnalazione.

ZonaGery ha detto...

...lo so che non centra niente sul tema di Torino, ma butta un'occhio su questo link...mi sembra coerente con il target del tuo blog...
http://www.animedb.tv/forum/
...have fun...

Andrea Combs

Taka ha detto...

Magica o non magica, Torino la trovo una città splendida: grande abbastanza da non risultare provinciale, ma senza il caos di Milano o Roma (che comunque adoro ^.^).

Insomma, ha il suo fascino...

Roberta la Dolce ha detto...

Stata a Torino solo due volte... e tutte e due le volte ho trovato un tempo terribile, che mi ha impedito di visitarla come avrei voluto, e di cogliere anche gli aspetti "gotici" di cui parli.
Ma grazie per l'imbeccata: adesso, la prossima volta che ci capiterò, saprò cosa "cercare" con la mia digitale!
( a proposito, per essere scattate con un cellulare, le tue foto non sono malaccio! )

CyberLuke ha detto...

Grazie, Roberta... ultimamente, sto lasciando un po' troppo spesso la digitale a casa, prima me la portavo appresso ovunque... effettivamente, l'iPhone scatta fotografie migliori di quanto pensassi, pur restando lontanissimo dalle possibilità di una vera fotocamera.

Ma, in mancanza d'altro, è una risorsa utilissima.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...