martedì 17 febbraio 2009

"Ti presento il nuovo padrone. È uguale a quello vecchio". George Orwell

Bizzarra l'informazione.
Giornali e televisione fanno a gara per raccontarci quanto accade nella casa del GF o spiattellarci la scaletta completa degli ospiti del festival di San Remo, ma solo uno ha parlato di questo:

Qualcuno se n'è accorto?
PS Abc, New York Times e Washington Post hanno (com'è naturale e giusto che sia) riportato la notizia, non proprio un gossip da salone di parrucchiere. TG italiani, Corriere della Sera, Repubblica e compagnia, zero.

7 commenti:

Anonimo ha detto...

no dico, ma che pretendevi scusa?
guarda che solo qui nella "bolscevica" europa c'e' stata tutta sta menata antibush (ovviamente anche in medio oriente, chissa' perche'), ma quelli sono e restano americani...

gli hanno tirato giu' due grattacieli, secondo te se ne scorderanno tanto presto? e non parlo solo dei presidenti, ma dell'intera popolazione.

qui gli spagnoli hanno immediatamente calato le braghe, pur con 100naia di morti nell'attentato alla stazione...

l'idea di un popolo/nazione unito ed orgoglioso fa degli stati uniti la potenza che sono (no, non erano, perche' anche la crisi la stanno affrontando in maniera diretta ed aggressiva, non come qui che ci danno gli incentivi per cambiare una bagnarola con un'altra bagnarola).

larsen

CyberLuke ha detto...

Non sto qui a discutere la legittimità o meno dell'intervento USA in Pakistan.
Mi interrogo - per ora - sulla parzialità della nostra cosidetta "informazione".

Roberta la Dolce ha detto...

Io me n'ero accorta... ;-) Ma è stato un puro caso, me l'aveva fatto notare un altro blogger.
Temo che, da un bel pezzo ormai, ci dicono solo ciò che vogliono.

spasquini ha detto...

Io invece è da tempo che me ne sono accorto. Essendo stato in Israele sia due anni fa, durante la guerra con gli Hezbollah, sia quest'anno, durante lo scontro con Hamas.

Ogni notizia veniva riportata in modo che sembrassero sempre in torto gli israeliani. Da matti.

Anonimo ha detto...

ah, in quel senso :D

allora e' ovvio che hai ragione... sono 10enni che l'informazione in italia e' decisamente "creativa"... se si dice manipolata, tocca pure dire da chi :D (e, no, non e' basso e quasi calvo come ci vogliono far credere...)

larsen

Licia ha detto...

ma nessuno ha fatto caso che ci stanno mettendo in prima pagina da un mese l'elenco degli stupri e l'affare Mills- Berlusconi resta in secondo piano? :-(((((((((((

Ari(anna) ha detto...

Sì, infatti... e Veltroni ha dimostrato un tempismo da faina dimettendosi proprio adesso! Un leader si vede in questi momenti... a fa' così so' bona pure io!!! :(

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...