venerdì 6 marzo 2009

Roma-Lund, sola andata

Matteo stamattina ha finito di caricare la macchina, ha messo in moto, messo la freccia e ha lasciato l'Italia.
Raggiunge la sua Ilana, che già da qualche mese sta lavorando a Lund, Svezia, come tecnobiologa.
L'Italia non ha troppo interesse o comunque abbastanza fondi per pagare i ricercatori, che sono pagati meno di un pony express.
Matteo lascia il nostro paese con molta malinconia, ma anche nauseato da certe modalità di comportamento e da tanti piccoli o grandi squallori tutti italiani.
Matteo è un grande, leale, sensibile, intelligente e ironico come pochi altri.
Matteo è burbero come un carrozziere di Centocelle ma ha un cuore grosso come una casa.
Matteo è uno dei miei migliori amici, e gli voglio bene come un fratello.
Matteo mi mancherà... e non solo a me.
A presto, secco!

9 commenti:

Antonella ha detto...

Eh già.. me lo aveva comunicato. Mi sarebbe piaciuto salutarlo o comunque rivedervi. Buona fortuna Matteo! A presto!

Sauro ha detto...

Buon viaggio, Matteo! Ci risentiremo via rete appena ti sistemi!
Un grosso abbraccio!

Anonimo ha detto...

ah... ecco, me l'aveva accennato a badia!!!

grandissimo!!! :D

buon viaggio, hai fatto la scelta giusta!!!

larsen

Dama Arwen ha detto...

Sì, ce lo disse al raduno...

Sembrerò pazza, ma in parte la cosa mi commuove, x Ilana, x le pecche del nostro paese, ecc.

Non lo invidio per il clima e le temperature, quello assolutamente no.

Grande Datze!

Nicla ha detto...

ciao Mattè! In bocca al lupo per tutto! ^___^

Francesco Sternativo ha detto...

Conoscendo Matteo non potevi mettere foto migliore.
Anche io faccio il mio in bocca al lupo al camionista dal cuore grande :)

Hirilaelin ha detto...

Mi dispiace molti che siate così lontani ragazzi.
Vi faccio davvero i miei migliori auguri, per tutto . :)

datzebao ha detto...

Sono appena arrivato... e appena arrivato sono andato sul blog di Luca... che devo dire... grazie a tutti, non vado oltre perché a un carrozziere di centocelle non si addice la commozione :)
Vi ringrazio moltissimo... e le parole di Luca non hanno bisogno di commenti...
Speriamo vada tutto bene... all'inizio ci si caga un po' sotto...
grazie ancora, di tutto cuore :)

Fra ha detto...

Arrivo qui dal tuo post di questi giorni... sono passati tre anni e posso fare a Matteo gli auguri per Leandro... guardando la foto però ti devo chiedere per forza: ma che versione di trivial è?

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...