venerdì 3 aprile 2009

Fiocco azzurro in casa CyberLuke


Il piccoletto non smette di starmi simpatico.
Snobbato e ignorato per anni dai suoi stessi creatori, il Mac Mini è attualmente la macchina più appetibile dal sottoscritto nel listino Apple.
Dopo da che da più parti si alzava il De Profundis per il piccolo, poche settimane fa la linea ha ricevuto un sostanziale aggiornamento con nuovi processori, nuova scheda grafica (una piuttosto performante Geforce 9400M) e un consumo energetico ridotto di quasi la metà rispetto alla generazione passata.
In più ha un mucchio di porte USB, connessioni video a go-go, firewire, ethernet, bluetooth e wi-fi. Ovviamente, installato sulla macchina, c'è l'ultima release di Leopard che, a distanza di oltre un anno ormai, ero piuttosto curioso di provare.
E poi... è così piccolo.
Insomma... potevo resistere?



9 commenti:

ivO ha detto...

Grande Luca e auguroni per il bimbo!

mi fai sapere come si comporta con la creative suite aperta in piena operatività? non escludo un passaggio al piccolo alla prossima "muta"

ciao ciao! (sei e rimani la pagina più interessante della GRANDE RETE MONDIALE)

Simone ha detto...

Ecco, a mio padre servirebbe ESATTAMENTE un computer così. Solo che non ci gira Windows, e diventa automaticamente del tutto inutile. :(

Simone

CyberLuke ha detto...

Come non ci gira Windows?
Mia sentito parlare di BootCamp?
Windows è perfettamente supportato... e non in emulazione, bada bene.
L'architettura Intel permette la pacifica coesistenza di entrambi i sistemi operativi. :)

@ivO: era ora che ti facessi vivo... ;) Testo e ti faccio sapere.

Simone ha detto...

Mai sentito... ora cerco un po' in giro va'.

Simone

Matteo ha detto...

Beh, spero continuerai a trovartici bene :)
Il piccoletto mi è sempre stato simpatico.
Per quanto riguarda il passaggio da Win a Mac io credo che sia veramente poco traumatico, provare per credere... anche perché è vero che esiste BootCamp, ma insomma... mettere win su un mac sembra tanto una cosa da sciocchi. :)

Ma tu una bella foto sorridente, buffa, cazzona MAI eh? :D

CyberLuke ha detto...

Quella foto non è già abbastanza cazzona? ;D

Matteo ha detto...

Mi sarebbe piaciuta di più una boccaccia smodata :D

Dama Arwen ha detto...

Perché straquoto in toto il vecchio (non di età...) buon Matteo?!

:-D

Roberta la Dolce ha detto...

Complimenti per l'acquisto!
Anch'io sono tentata di cambiare il mio portatile... e un Mac mi piacerebbe proprio.
Facci sapere come va il nuovo arrivato! :-)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...