martedì 7 aprile 2009

Il telefon(in)o, la tua voce (2)

Ancora sul cellulare. Bello, comodo... ma dove lo mettete?
Voi donne lo ficcate in borsetta e tanti saluti.
Io non credo a marsupi e borselli in finto bue, quindi d’inverno lo metto in tasca ma il cappotto è pesante e non sento la suoneria.
Se lo metto nella giacca mi fa difetto e poi – dicono – disturba il cuore.
Nella tasca posteriore dei jeans è un dramma perché ti siedi e chiami sempre il primo della tua rubrica, con cui alla fine ti fidanzi perché lo senti dieci volte al giorno. Infatti Arianna è la prima della mia rubrica.
Però io, un’idea per risolvere la nostra dipendenza dal telefonino, ce l’avrei.
Perché dobbiamo portarcelo sempre dietro? Pensate che bello se fossero a portata di mano ovunque, se li trovassimo agli angoli delle strade, nei bar, nei punti strategici (stazioni, centri commerciali, aeroporti): cioé al posto di portarti dietro il tuo ne trovi sempre uno che possono usare tutti in qualsiasi momento.
Potrebbe anche essere un’occasione per migliorare l’arredo urbano, grandi architetti potrebbero partecipare e creare come delle... cabine... delle cabine telefoniche.
Uhm.
Vabbé, penserò a qualcos’altro.

4 commenti:

Matteo ha detto...

È una grandissima idea. Basta dotare ognuno di gps. Poi la gente chiama il centralino della cabina (ne mettiamo una ogni metro), e lui smista la chiamata a quella più vicina a te!
Ottimo :)

Roberta la Dolce ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Angel-A ha detto...

Alle cabine telefoniche ho legato un ricordo molto importante... ^_^ Non mi dispiacerebbe se tornassero!!

Dandia ha detto...

Geniale l'idea delle...cabine! Comunque non credere che le borsette risolvano tutti i problemi: sono barriere acustiche molto più efficaci dei cappotti. Per riuscire a rispondere almeno a qualche telefonata devo dotare il mio cellulare di suonerie assurde spaccatimpani... E poi rimane il problema di quando scorrazzo da una parte all'altra dell'ufficio (mica posso girare sempre con la borsetta...). Allora tendo ad usare la tasca posteriore dei pantaloni, quando c'è. Però attivo il blocco tasti, giusto per evitare spiacevoli inconvenienti... ;)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...