mercoledì 29 aprile 2009

Io non sono capace...

...e mi deprimo sempre un po' quando vedo che c'è gente bravissima a fare certe cose.

Celia Calle.
Illustratrice di Boston. Ha iniziato realizzando poster per Jean-Paul Gaultier, Calvin Klein Collection e Tommy Hilfiger. 
Ha uno stile fantastico, e una tecnica di colorazione brillante e personalissima.
Vorrei saper disegnare come lei.
www.celiacalle.com.

Dou.
Fotografo sperimentale nato a Mosca nel 1983, figlio di una pittrice. Ibrida le sue fotografie col 3D in maniera unica e un po' glaciale.
Vorrei saper usare il 3D come lui.


Army Of Trolls.
Al secolo, Gary J Lucken, nato a Londra e residente in Svizzera.
Maestro della pixel art, influenzato dal mondo dei videogame e della cultura pop in genere.
Nel suo portfolio ci sono clienti del calibro di Honda, Nestlé, Microsoft e GQ.
Io non ho idea di dove iniziare con la pixel art, sul serio.
E vorrei saper tramutare tutto in pixel come lui.

Pascal Blanchet.
Talentuoso artista quebecchese che fonde sintesi ed espressività in fantastiche illustrazioni dal sapore anni cinquanta.
Può sembrare semplicemente retró, in realtà è un vero artista della grafica vettoriale.
Vorrei saper usare Illustrator in maniera così "calda" come lui.

9 commenti:

Alessandro ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Taka ha detto...

Io continuo a ribadire che per me in Douart non c'è proprio niente di treddì.
non ce n'è bisogno. :p

Angel-A ha detto...

Army of trolls è fighissimo... O_O ma come si fanno quelle cose??

CyberLuke ha detto...

Io non ci ho mai capito niente.
Però qui trovi un tutorial. ;)
http://www.sastgroup.com/category/tutorials/pixel-art

mAs ha detto...

dopo che hai imparato a fare tutte queste cose, ricordati che devi trovare in Italia qualcuno che compri prodotti così alti ;)

Riccardo ha detto...

La cosa più bella di questi "mostri" qua è che sì sono grandi ma soprattutto sono identificabilissimi (ora non dico che siano gli unici, perchè di foto-ritrattisti singolari ce ne sono molti altri, di pixel artist pure, e di veri e propri espressionisti del vettore pure, ma questo non cambia il fatto che quelli menzionati sono proprio bravi!) quello su cui volevo andare a parare io era proprio lo stile.
QUESTA GENTE E' BRAVA IN QUELLO CHE FA.
E non fa altro, o comunque non esce molto fuori dal tracciato di quello che è il suo campo.
Io stesso ho visto da buon deviantart-user quale sono dei veri e propri mostri al pari di quelli che hai indicato , uno per farti capire ( http://machine56.deviantart.com/ ) , ma che una volta trovato il loro stile, che sia di composizione dell'immagine, che sia di soggetti, che sia di effetti ( come il foto ritrattista, su DA si trovano un sacco di foto-manipolatori che hanno fatto loro il fotoritocco a "bagliore" usato con buon gusto e non a muzzo qua e là, vedi http://wirestyle.deviantart.com/ ) e che se uno va a notare, sì possono sperimentare, ma non più tanto fuori dal tracciato di quello che gli rende riconoscibili.
Come riconoscibile sei pure te con quegli stupendi collage bio-digitali che fai come lavori personali.
Con la differenza che te ti differenzi nel commerciale, variando il tuo stile a quello che vuole o che identifica il cliente, mentre quelli che ho menzionato io pure nel commerciale rimangono molto fedeli alla linea "personale" (poi questo magari dipende da quanto sei "arrivato" di fama in alto da permetterti di farti chiamare per quello e non adattarti a quello per cui ti ha chiamato il cliente, credo sia anche quello...)
Sarei curioso di sapere la tua in proposito.
Anche perchè si di quello che a parer mio è un problema per chiunque lavori con le immagini che vada al pari con la tecnica, cioè sì saper far le cose, ma anche di dare a quelle cose una caratterizzazione, cioè in parole povere un loro "stile".
Cioè la mia nemesi, TROVARNE UNO, di stile:
se vuoi dare un'occhiata e darmi un parere da buon dotto della grafica (sono tornato alla grafica e allo studio universitario di essa dal montaggio palchi e alla manovalanza alberghiera da meno di un anno perciò tenta di essere ragionevole...) ciao!
(questo è il sito)
http://richardtherough.deviantart.com

CyberLuke ha detto...

Riccardo, il tuo intervento e i tuoi lavori sono molto interessanti.
Questi ultimi, vado a studiarmeli meglio.
Stay tuned. ;)

Riccardo ha detto...

Grazie dell'interesse.
Apparte che rileggendola la grammatica scritta di getto (mai vista scusa più meschina...) è più inquietante del "Silenzio degli Account".
Critiche ben accette dottore, ho bisogno di mazzate per farmi le ossa in campo grafico!
Grazie di nuovo e fammi sapere!

p.s.il tuo sito con la slide dei lavori stile viewer del Leopard funziona alla grande, complimenti.

CyberLuke ha detto...

Riccardo, un'email?

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...