martedì 23 giugno 2009

The Art of Terminator Salvation

Per quanto il film abbia completamente mancato il bersaglio, il volume The Art of Terminator Salvation è un'imperdibile raccolta di bozzetti preparatori, disegni, storyboard e dettagliatissimi layout utilizzati per la realizzazione del quarto, infelice seguito di Terminator (QUI la mia feroce disamina) .
A sfogliare questo lussuoso ma per nulla costoso volume (lo trovate su una qualsiasi libreria on-line italiana per una trentina di euro spedizione compresa), non ci si crede che ne sia venuto fuori un film talmente dimenticabile.
Mi è appena arrivato nella sua scatola di cartone, ed esaminandolo non so se essere esaltato (dagli splendidi disegni) o rattristato (dal pessimo uso che ne è stato fatto).

4 commenti:

Christian ha detto...

Mi hai fatto venire l'acquolina in bocca... ecco un'altra spesa non prevista in budget!!

Alex ha detto...

In effetti Terminator Salvation non è venuto fuori un capolavoro, ma di sicuro il reparto artistico che ha lavorato alla produzione per re-immaginare il futuro pensato più di vent’anni fa da James Cameron è di tutto rispetto.
E lo so perché avevo visto su Internet molte concept art tratte dal film, sempre di qualità eccelsa.
Sapere che ci posso mettere le mani sopra a un prezzo così contenuto è certamente un'ottima notizia. ;)

Angel-A ha detto...

Belli, mi piacerebbe saper disegnare... mi ricordano un pò anche le tue Photoshoppate. ^__^

Maura ha detto...

Bello vedere che ci sono uomini che ancora comprano libri che non siano l'almanacco del Calcio 2009 o la biografia di Totti.
E se pensate che la butti sul personale, avete ragione. ;D

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...