martedì 28 luglio 2009

Guarda e impara, 16

Campagna one-shot argentina, firmata dalla Grey.
Il prodotto è un mascara per giovanissime.
Anche qui, tutta la forza della comunicazione è affidata all'immagine, che gioca la carta del surrealismo, un meccanismo raffinato e poco diffuso in Italia (dove preferiamo apostrofare le donne come perfette imbecilli chiedendogli se vogliono fare più "plin-plin"), in buona sostanza si fa una main promise del tutto sproporzionata alla realtà, così eccessiva da non scivolare nella pubblicità ingannevole ma da far sorridere e farsi memorizzare.

5 commenti:

Elena di Troia 09 ha detto...

Molto originale.
Poi un giorno ci spiegherai perché da noi queste cose non si vedono, vero? ;-)

Editoriale ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Alessandra ha detto...

:D Carina, quella marca è molto famosa in USA.

Maura ha detto...

Bella pure questa. E molto, molto in target. :)

Fra ha detto...

Bellissima questa pubblicità e di sicuro effetto. Almeno questa me la ricorderei...
Io sono un soggetto tremendo per i pubblicitari: non ricordo gli spot (stupidissimi) che vedo e, se per caso, raramente ricordo qualche vaga cosa, non ricordo la marca... :)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...