sabato 29 agosto 2009

Growl.

Ho aspettato quasi un anno per installare Leopard (Tiger funzionava troppo bene per convincermi che poteva esserci di meglio), ma stavolta ho voluto seguire la massa e acquistare subito il nuovo nato di casa Apple, complice la strategia di marketing dalla felina aggressività che l'ha messo a disposizione degli utenti di Leopard a un prezzo ridicolo.
Tra oggi e domani lo installo e vi faccio sapere.
PS Intanto, vi posso dire che per la confezione non si sono sprecati: un pieghevole ha sostituito il manualetto cartaceo, gli adesivi ci sono ancora ma niente altro. E, ah sì, è la prima volta che Apple mette un animale sulla copertina di un suo sistema operativo, anche se da MacOS X 10.0 hanno tutti avuto nome di grandi felini.

11 commenti:

alessandraclerico ha detto...

Aspetto la tua review, lo volevo comprare anchio ma Alessandro (Kron) mi ha consigliato di aspettare il primo aggiornamento.

dactylium ha detto...

Ciao Cyber.

Che versione della CS hai sul Mac sul quale devi installare Snow?
Perché ho letto con grande disappunto che solo la CS4 godrà del pieno supporto Adobe al nuovo felino, le altre nisba.

Sicuramente già ne avrai notizia, in caso contrario questo link in continuo aggiornamento può esserti utile: http://snowleopard.wikidot.com/

Io mi aspetto una tua lunga recensione sul Leo delle Nevi; insomma, ti faccio fare la cavia. ;-)

Ciao, dacty

Mox ha detto...

Attendo con ansia le tue impressioni... nel frattempo cercherò di averne anch'io...

CyberLuke ha detto...

Beh, essendo LS una sorta di grossa revisione di Leopard, penso di andare abbastanza tranquillo, dopotutto. ;)
Quanto alla Creative Suite, sul Mini sto usando la CS4 già da qualche mese, ma come te penso che la retrocompatibilità sarebbe dovuta essere stata garantita almeno alla versione precedente, ma non sono un programmatore e non so che vincoli tecnici esistano per rendere possibile tali acrobazie informatiche.

Maura ha detto...

Certo che voi Mac-User vi gasate all'uscita di una nuova release del sistema operativo come noi femminucce davanti l'uscita di una nuova stagione di Sex and the City... ;D

Ranxerox ha detto...

Che bello! con tutti i dindini che ho dato ad adobe per la cs3 ora mi abbandona!!!
Vista la linea adottata negli ultimi anni da Adobe, mi sarei aspettato una dichiarazione di incompatibiltà della CS3, magari volontaria.

Lauryn84 ha detto...

Cyber, ma allora la storia che lo può installare solo chi ha già Leopard è vera o no??

CyberLuke ha detto...

@Lauryn: in una parola... no.
Il DVD d'installazione non verifica in alcun modo se tu abbia installato Leopard sul disco d'installazione. Di fatto, puoi passare direttamente da Tiger a Snow Leopard.
Di fatto, Apple lascia alla coscienza dell'utente la decisione di utilizzare la versione a prezzo ridotto.

Lauryn84 ha detto...

Ok... per me è una buona notizia, visto che non avevo installato Leopard, ma ero curiosa di provare questo SL offerto a un prezzo così basso. Grazie! :-*

CyberLuke ha detto...

La chiusura definitiva coi programmi che usano ancora codice per PowerPC mi ha trattenuto finora dall'upgrade. In particolare, iView Media Pro e PopChar X sono due piccoli software senza i quali non posso vivere.
Il primo ho scoperto dopo indicibili peregrinazioni che ha cambiato nome e ora si chiama Expression Medai 2 Reader, ed è la cosa migliore mai fatta da Microsoft dopo Word 5.1a... Per la versione Universal di PopChar X, invece, c'è da sborsare trenta dollari e francamente mi sembrano troppi per un programmino che trova i caratteri speciali.
Sto cercando soluzioni alternative.

OniceDesign ha detto...

Sulla compatibilità Snow Leopard / CS3 io mi tranquillizzerei.
L'aggiornamento da Leopard a Snow Leopard c'è ma non è massivo come un cambio di sistema. Personalmente non credo che la CS3 si inchioderà ogni cinque minuti, né che darà questi grossi problemi.

La difficoltà, d'altronde, non è nella non-compatibilità (di cui Adobe non parla) ma nella mancanza di supporto. Cioè: se hai problemi con Snow Leopard e CS3, ti attacchi.

Credo insomma che la manovra di Adobe sia strategica, furbetta e squisitamente commerciale: acquistate più CS4.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...