mercoledì 23 settembre 2009

Come imparare ad amare il cosplay, 1

Oggi vi parlerò di nuovo di cosplay.
Immaginate di avere una bella idea nella testa, ma pochi mezzi o poca manualità per confezionare un costume che sia appena migliore di quelli comperati in qualche negozio di articoli carnevaleschi.
Ok, magari non avete tempo e denaro, ma madre natura vi ha dotati di un discreto fisicaccio.
Ecco la soluzione per voi: dipingetevi direttamente addosso il costume del vostro supereroe/supereroina preferito.
Gli artisti Larus and Henny dimostrano in QUESTA galleria come sia possibile fare un'ottima figura sfilando con addosso poco più che un po' di pigmento colorato.
Ora vi lascio, vado a fare un po' di addominali. Parecchi addominali.

11 commenti:

Christian ha detto...

Beh... che dire... notevoli (sia i fisicacci che l'impegno di chi li ha dipinti)...
Ma limitati ad un utilizzo estivo mi sa... :D

Angel-A ha detto...

Prima o poi devo buttarmi anche io in questa cosa... ^__^ magari senza costume dipinto addosso... cioè, voglio dire, non senza costume ma col costume... vabbè.... mi sono capita... e Wonder Woman mi stuzzica assai! Mi dai una mano?

Anonimo ha detto...

...che ne dici se facessi il Cosplay di Ben Grimm prima di diventare The Thing!...

...che ne pensi? hhahahah


Andrea hack

Maura ha detto...

Uhm... io passo, grazie... già le tutine aderenti mi imbarazzano... però l'idea è divertente, si potrebbe organizzare un bel party, rigorosamente ad inviti e rigorosamente al chiuso, e allora potrei prendere in considerazione Poison Ivy... ;)

Il padrino ha detto...

E io? porca miseria... il body painture non fa miracoli. Tutt'al più posso fare il papà degli incredibili.

Hirilaelin ha detto...

Se mi tingessi di nero, potrei fare Barbamamma!

Roberta la Dolce ha detto...

A me i panni di Black Cat non dispiacerebbero... ops, ma di panni qui non se ne vede traccia... beh... almeno ti risparmi le acrobazie per chiuderti la lampo sulla schiena... ;-)

Richard The Rough ha detto...

Ti link un post di foto curiose sui supereroi altrettanto gradevole (vabbè, sono un'insieme di serie fotografiche a tema, tra cui l'ultima sui supereroi, ma sono divertenti, ironiche e fatte bene bene):
http://abduzeedo.com/photo-manipulations-sense-humor
Buona visione!

R.

Alex McNab ha detto...

Io sono il Cosplay del Punitore :-)
Scherzi a parte, rivelo un retroscena: aprii il mio blog su Live Journal perchè alla stessa piattaforma era iscritta una cosplay bellissima, e per lasciarle commenti dovevo iscrivermi per forza anch'io :-)

Fra ha detto...

Certo, se uno ha la panza non si addice... Comunque davvero originale.
Io potrei tingermi di blu e travestirmi da puffo... :))

Matteo ha detto...

Io posso fare barbapapà

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...