martedì 1 settembre 2009

Fuori un altro.

Mi sembrava di averlo comprato l'altro ieri, e invece mi sono reso conto che il mio lettore DVD, un Pioneer DV-370, aveva già cinque anni di lavoro sul groppone... e ultimamente cominciava a riconoscere mediamente un disco su cinque.
In attesa di passare al blu-ray e investire una cospicua parte dei miei guadagni in un televisore full HD e in una PS3, oggi sono corso ai ripari e ho preso questo Samsung USB DVD-P390, sottile come una lama, con un comodo ingresso USB sul frontale e che legge praticamente qualsiasi cosa.
Ad un prezzo che una volta ci comperavi al massimo un walkman (senza le pile).

12 commenti:

Christian ha detto...

Carino! Ma non potevi comperarne uno direttamente in Giappone? ;)

CyberLuke ha detto...

Le cose scelgono di guastarsi quando meno te lo aspetti, non quando hai l'occasione di comprarne di nuove... e cmq, acquistando in Giappone avrei risparmiato una decina di euro, e probabilmente avrei avuto problemi con la garanzia.

Licia ha detto...

E cosa aspetti a cedere alla tentazione del blu ray? Pensavo lo avessi già fatto! ;-)

Marcus ha detto...

Cyb, ma non ti leggeva più i masterizzati o anche gli originali?

CyberLuke ha detto...

@Licia: Il blu-ray mi sembra un'ottima cosa, ma, al di là del fatto che dovrei ricomprare il televisore (e qui mi sono anche rassegnato...), quello che mi inchioda è il pensiero di ricomprare di nuovo i film in un ennesimo formato... eccheppalle...
@Marcus: non leggeva più praticamente niente.

Marcus ha detto...

Quando ci sono di questi problemi, vuol dire che il laser si è starato. Succede, dopo qualche migliaio di ore di uso, e visto che ce l'hai in funzione da cinque anni, direi che ti è durato fin troppo. ;)
Potresti portarlo in assistenza e farti cambiare il gruppo, ma non ti converrebbe.
Putroppo quando un elettrodomestico si rompe e ha qualche annetto sulle spalle non conviene più farlo aggiustare, perchè spesso e volentieri il gioco non vale la candela.
Il mio vecchio lettore cd Marantz mi ha lasciato dopo più di una quindicina d'anni di onorato servizio e per cambiare il pezzo rotto, francamente il tecnico mi ha chiesto una cifra esorbitante, anche perchè spesso e volentieri i pezzi bisogna aspettarli a lungo e qualche volta non esistono proprio più in commercio.
E' il consumismo di oggi, comprate, ma non aspettatevi persone competenti per la riparazione e, pezzi di ricambio che durino abbastanza a lungo, è stato statisticamente provato.

alessandraclerico ha detto...

La ps3? Non ti facevo un videogiocatore. Però è comoda non avresti bisogno di comprare il lettore blu ray.

dandia ha detto...

Chi ha avuto l'idea di inserire l'ingresso usb nei lettori dvd? Deve essere stato un genio. Io ce l'ho direttamente sul televisore e mi esalto ogni volta che ci attacco la mia pendrive, bypassando il lettore. Vabbè, ognuno si esalta a suo modo...

Il padrino ha detto...

La cosa mi interessa parecchio. Perché anche il mio ottimo Yamaha con 4 anni comincia ad avere lo stesso problema.
Io vorrei qualcosa che leggesse si il pen drive, ma che leggessi i file iso o nrg. Insomma avere la codifica dvd su pen drive.
Avete idea se qualcuno lo fà?

Andrea Giovannone ha detto...

@ilpadrino:dai un'occhiata al DUNE BD PRIME, è quello più avanzato al riguardo, permette addirittura di scaricare torrent sull'hard disk interno

CyberLuke ha detto...

@Alessandra: non so nemmeno cosa sia un videogioco... la PS3 è semplicemente uno dei migliori lettori blu-ray sul mercato, e ha un buon design, ;)

Il padrino ha detto...

Grazie

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...