giovedì 3 settembre 2009

[Life in Japan] La mia nuova droga.

L'ho scoperta durante questo viaggio, ed è diventata la bevanda ufficiale™ dell'Estate 2009.
È zuccherosissima, è fatta con l'uva fragola, acqua, additivi misteriosi ed addizionata con anidride carbonica. Qualcuno, alla Coca Cola Company™ Giappone, avrà sollevato un sopracciglio, questi giorni, notando un'impennata anomala nelle vendite nell'area di Tokyo e del Giappone meridionale.
Ho cercato di portamene a casa quanta più possibile, ma so le mie scorte non dureranno a lungo.
Sto o già "a rota".
Se qualcuno di voi ha notizie della Fanta Grape in Italia, se la avvista sugli scaffali di qualche sperduto ipermercato, la scorge in un negozietto d'alimentari esotici... mi faccia sapere, grazie.

20 commenti:

Maura ha detto...

Non sei male come testimonial! Prova a farti assumere... ;)

Christian ha detto...

Anche una mia amica è tornata dal Messico co 'sta fissa per la Fanta grape... pareva rimpiangerla più di qualsiasi altra cosa avesse trovato laggiù!

amaui ha detto...

Finisci tranquillamente le scorte. Ho visto delle inserzioni su ebay che fanno al caso tuo.
Uhm!?!... quasi quasi ne ordino una cassa anch'io...

Anna ha detto...

Sai che io ho trovato un negozio orientale a San Marino che la vende? Solo che una bottiglia grande costa ben 3 euro...(X_X; ) ed è pure un pò sfiatata... (forse sarà a causa del trasporto) però il sapore è quasi lo stesso! XDDD

Anonimo ha detto...

argh... in uk c'era la coca fatta in quel modo...

troppo dolce!!

Larsen

Licia ha detto...

Luca...pongo fine alla tua sofferenza...la vendono da Auchan...

CyberLuke ha detto...

@Licia: sei una carogna ad illudere un pover'uomo.
Sono stato all'Auchan sabato scorso, e non c'era traccia di Fanta Grape. :(

Roberta la Dolce ha detto...

Mi spiace... neanch'io l'ho mai vista da queste parti!!!

Nicla ha detto...

Sbav! La confezione mi fa venire voglissima di provarla. Una curiosità ma perchè tra mille bibite (perchè immagino ce ne siamo tantissime) hai voluto assaggiare proprio questa? Cosa ti ha stuzzicato (a parte la stupenda confezione!)?
^___^

Licia ha detto...

Allora, amico ciecatissimo e decisamente poco confidente nelle persone che ti vogliono bene...l'hai cercata nelle BIBITE. E invece è nello scaffale delle schifezze etniche che io tanto amo, tra il latte di cocco e la guacamole. Oh, poi se preferisci fare san Tommaso e andare in crisi di astinenza, vedi te... Dietro compenso lauto (mi rimedi schemi a punto croce di Disney?) posso anche offrirmi di rimediartene tutto il possibile.

Licia ha detto...

P.S. E se sabato sei passato sotto casa mia e manco mi hai mandato un sms...meriti di finire le scorte! ;-)

CyberLuke ha detto...

@Licia: ho battuto l'Auchan a Porta di Roma... ed effettivamente l'ho cercata nelle bibite, ora guarderò nel reparto etnico... stay tuned.

CyberLuke ha detto...

@Nicla: c'è poco da dire: in Giappone ad agosto fa un caldo che levati.
Ogni duecento metri ti trovi questi distributori automatici pieni di ogni tipo di fluido atto a rigenerare la perdita di liquidi, zuccheri e sali dei corpi dei giapponesi sotto l'arsura.
Scartati gli integratori, per cui non vado pazzo, restava la Cocacola, the ai vari gusti, varie marche di caffellate freddo... e la Fanta Grape.
Una volta provata, non la smetti più, ;)

Simone ha detto...

Io credo che le varie fante dei vari colori, che si trovano un po' in tutto il mondo, siano arrivate in Italia e poi prontamente tolte dal commercio nel giro di un mese, perché non se le beveva nessuno.

Comunque io adoro il succo di mela frizzante austriaco... qualcuno sa dove trovarlo?

E ben-ritrovato!

Simone

Anonimo ha detto...

ciao rockfeller!
che ne dici di andare all'auchan sabato pomeriggio e farne una scorta per te e ale? se vuoi ti accompagno... così sabato sera guardando le foto nipponiche potrai ruttare allegramente col tuo amico "del cuore" deliziando i ns recettori nasali con l'aroma di fragolino analcolico del TODIS?!

Hirilaelin ha detto...

Chissà com'è, credo di conoscere l'anonimo di cui sopra... ;)

Luke, come ti ho scritto, la Fanta Grape l'ho trovata nel supermercato più scrauso di Guidonia.
Però non mi piace. :6

Anonimo ha detto...

io L'ho assaggiata quest'estate...è deliziosa solo ke in italia non la vendono... :(

Anonimo ha detto...

se a qualcuno interessa, l'ho vista in un discount todis tra le cose rumene.

Luca Piazzon ha detto...

La vendono al Cerrefour :) (l'ho trovata in quello di vercelli) io però non la riesco a bere... troooopppooo dolce anche per me ^_^

Luca Piazzon ha detto...

ps da provare anche la Fanta Shokata

http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/c/c7/Fanta-Shokata.jpg

E' la cosa più strana mai assaggiata !!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...