martedì 20 ottobre 2009

La striscia che più mi si avvicina.

Non credo ci sia bisogno debba introdurvi Garfield, che, a sentire Wikipedia, è la striscia a fumetti più pubblicata al mondo (stracciando concorrenti come i Peanuts e il geniale – e a mio avviso, superiore – Calvin & Hobbes di Watterson).
Garfield porta la firma di Jim Davis, ha una superba caratterizzazione grafica (innumerevoli i gadget ad immagine del gattone arancione) ed è senza dubbio il personaggio bidimensionale più pigro dell'universo.
Ma non solo... leggendo le sue strisce, mi rendo sempre più conto di guardarmi in una specie di specchio di carta.
Avete presente quei test idioti dove vi chiedono "se foste un animale, un colore, un profumo, cosa sareste?" Ecco, se mi chiedessero "che personaggio dei fumetti saresti" non avrei alcuna esitazione a rispondere.
Altro che Batman.

10 commenti:

Angel-A ha detto...

Garfield è fantastico, ricordo quando passavo le domeniche mattina sdraiata sul tappeto a leggere le sue strisce, a ridere e a cercare di disegnarlo sul diario... ^__^
Il film, invece, non mi è piaciuto poi tanto.
Ma sul serio ti assomiglia così tanto?

Licia ha detto...

La trasformazione è completa, da gattaro a gattone? Sigh. Personalmente mi sento molto Obelix, il grande guerriero dalle trecce rosse...

Fra ha detto...

:)) La prima striscia è splendida!! mi hai fatto pensare... con chi mi identifico io? forse videogirl Ai (tranne che per l'aspetto fisico: non ho il suo favoloso corpo, purtroppo)!!

Roberta la Dolce ha detto...

"Se parlassimo, tutti ci odierebbero"... :-D :-D :-D :-D Marò, quant'è vero!!!

Gloutchov ha detto...

Non posso che consigliarti un blog... Garfield minus Garfield. Praticamente le strisce di garfield dove il gattone viene omesso. E' incredibile quando siano espressive ugualmente

http://garfieldminusgarfield.net/

Christian ha detto...

Immenso Garfield, maestro di vita :D
Sono d'accordo con Angel-A... i film non sono molto aderenti alla striscia.

mcnab75 ha detto...

Fantastica :-)
Anche Garfield è fantastico, in effetti...

CyberLuke ha detto...

Nei film, Garfield cammina su quattro zampe anziché due.
Del tutto inaccettabile.

Maura ha detto...

"altro che Batman"?...
...significa che Garfield sarà il tuo prossimo cosplay? ;)

CyberLuke ha detto...

Potrebbe essere una buona idea, in effetti.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...