domenica 11 ottobre 2009

Lo sapevi che?...

L'altra sera, dopo aver passato tre settimane ad ascoltare – in macchina, a casa, sull'iPod – lo stesso disco, cioè Vicious Delicious degli Infected Mushroom, meraviglioso, non pago, ho avuto un sussulto enciclopedico. Ho desiderato avere tutti i dischi degli Infected Mushroom e farli risuonare insieme, uno in cucina, uno in bagno e uno in terrazza... non ho la terrazza? Vabbé in camera da letto... Ma dove trovare i dischi di questo duo israeliano alle due di notte?
Internet! Vado sull'iTunes Store, scrivo Infected Mushroom e mi vengono segnalati cinque dischi, di cui Legend of the black Shawarma, nuovissimo, appena uscito! Dodici tracce, otto euro e novantanove, un affare, ma, appena ho avviato il download, ecco una schermata non richiesta, in cui iTunes mi dice:
"Ehi, ma lo sai che tutti quelli che hanno comprato gli Infected Mushroom hanno comprato anche questi altri dischi?"
"Ma va? Non lo sapevo", rispondo al software. "Che dischi sono?"
"Gli Astrix".
"Giusto, bravi... gli Astrix. Non ce li ho... quanto costano?"
Ma chi se ne frega, su iTunes ogni pezzo costa meno di un caffé, e vuoi mettere, ti dura per sempre, clicco su "download" e, di nuovo: "Ehi, ma lo sai che tutti quelli che hanno comprato gli Astrix hanno comprato anche questi altri dischi?"
E viene fuori una copertina bellissima, con un'elica di DNA stilizzata, di tali Circadians. Non li ho mai sentiti nominare, ma guarda che copertina. Devo assolutamente trovare un motivo per comprarli... uh! c'è una rcensione... lunga... la scorro... chi l'ha scritta? Friðrik da Reykjavik, cinque stelle! Premo "download".
Mi appare un'altra schermata: "Ehi, ma lo sai..." Ecco, secondo voi, in quante mosse si arriva dagli Infected Mushroom a Laura Pausini?
Io non lo voglio sapere. Sto per esaminare la nuova proposta, Headroom degli Artelligent, quando mi rendo conto che ho prosciugato il mio credito sull'iTunes Store.
Ma avevo ricaricato proprio la settimana scorsa...
Mi accascio sullo schienale della poltroncina. Mi hanno fregato un'altra volta.

6 commenti:

Fra ha detto...

:))
Io faccio lo stesso comprando libri on line... non c'è nemmeno bisogno che mi dicano "ma lo sai che tizio ha comprato questo o quest'altro!?", io con i libri sono compulsiva! :)

Licia ha detto...

depravato.

Dama Arwen ha detto...

Ahahahaha! Ma Cyber!! Che combini! Spero che tutta la musica scaricata valga gli EURINI spesi! ;-)

Il padrino ha detto...

Brutto quando ci si lascia prendere.

Nihil ha detto...

gli infected mushrooms valgono da soli tutto il credito della carta itunes. il resto omaggio!

Luca B ha detto...

a me succede coi manuali su amazon.

(vabè, tu ne sai qualcosa).

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...