mercoledì 28 ottobre 2009

Non si è mai troppo vecchi per certe cose...

Anche se – almeno per ora – ho appeso il mantello al chiodo, tanti altri ultramaggiorenni continuano a divertirsi con costumi e mascherate varie (per i più distratti, sto parlando di cosplay).
In più occasioni ho rimarcato come in Italia tanta buona volontà non sia sempre accompagnata da un'accuratezza nel riprodurre i personaggi del caso, ma visto che – ufficialmente – il fine è farsi quattro risate, immagino non abbia senso andare troppo per il sottile.
Chi fa sul serio, invece, sono i tipi di Gotham Public Works, un sito di fan dedicato al mondo di Batman, costituito da un esercito di bravissimi cosplayers (QUI le loro gallery) che da tempo ha annunciato l'uscita di un lungometraggio indipendente che coinvolge Batman, Batgirl, il Joker, la Cacciatrice, Il Cappellaio Matto, Catwoman, il Pinguino, Harley Quinn e Due Facce.
Non starò troppo a tirarla: il teaser (qui sotto) sembra promettere sfracelli (costumi, makeup, fotografia e regia sono parecchie spanne sopra il consueto livello delle produzioni amatoriali) ma Batman Forsaken, questo il titolo, è da oltre due anni in produzione senza che ci sia ancora un accenno di data di uscita.
Inutile dire che, quando e qualora decidessero di metterlo infine in circolazione, sarò là in prima fila... ma, ragazzi, non facciamoci notte, eh.

17 commenti:

Maura ha detto...

Beh, il trailer è molto ben fatto, niente da dire... anche se da un trailer a un corto (o un mediometraggio) il passo non è affatto breve, e chissà se i tipi sono riusciti a mantenere uno standard qualitativo alto.
E poi, si sa, queste cose, per quanto divertenti, hanno dei costi, neanche troppo bassi... magari sono rimasti senza fondi e stanno cercando qualche sponsor, io lo farei!

Licia ha detto...

Mi fai pensare a quegli ex alcoolisti che dicono di aver smesso ma guardano ogni bicchiere con desiderio malcelato...mi sa che il mantello al chiodo reggerà per poco e per fortuna, il tuo alter ego pipistrello ti dona e ne sei ben conscio. ;-)

Christian ha detto...

Beh, in confronto a certa robaccia che gira su YouTube con Batman in cappuccio di gomma e mantello di fodera spillata, questi si meritano l'Oscar... :D

Roberta la Dolce ha detto...

Quel Joker mi piace! Molto più vicino al fumetto che non a quello consacrato da Ledger nell'ultimo film... e nella tutina di Catwoman mi ci vedrei! :-D
Certo che Batman si vede solo per un attimo, alla fine... anch'io sarei curiosa di vederlo tutto.

Angel-A ha detto...

Quoto Licia, che mi sembra di capire che ti conosce bene... ^___^
Dài, confessa... quando rivestirai il mantello? In giro c'è chi non vede l'ora! ;)

Anonimo ha detto...

luca :D va che cercano un batman eh...
contattali.

Larsen

Alex McNab ha detto...

SE uscirà ci sarò anch'io.
Purtroppo non è facile portare fino in fondo certi progetti.
Tempo fa seguivo una produzione horror "amatoriale", ma fatta con grande professionalità e ottime disponibilità tecniche. Però il progetto si è arenato, perchè è sempre più difficile arrangiarsi da soli, anche con tutta la buona volontà del mondo.

CyberLuke ha detto...

Avete presente le ultime quattro pagine di The Killing Joke?
Ecco, sono anni che vorrei girare un corto del genere: solo io e il Joker, nel dialogo più intenso che i due freak mascherati abbiano mai avuto nella loro vita di inseguitore e di inseguito.
E chissà che un giorno... prima o poi.

Ari ha detto...

...ammazza la vecchia... :D

CyberLuke ha detto...

...col FLIIIIIIINT!!!!!!! :D

dandia ha detto...

Quello era FLIT, non FLINT.

Andrea Giovannone ha detto...

Sicuramente da non perdere.

Matteo Poropat ha detto...

'sti giovani che non sanno cos'è il Flit! ;)

Ma questo lo conosci immagino:

http://www.youtube.com/watch?v=Hjp0I_okX0w

non è proprio amatoriale...

Angel-A ha detto...

Anch'io mi ricordavo "Flint"... ^__^

CyberLuke ha detto...

@Matteo: stai parlando del miglior cortometraggo amatoriale mai girato su Batman... "Dead End" è un gioiello. Certo, c'è un discreto budget dietro, ma niente di paragonabile a una "vera" produzione hollywoodiana.
Cmq, a ravanare un po' su YouTube, si trova altra bella roba... tra cui un favoloso corto ispirato al "Arkham Asylum" di Dave McKean. Se lo ritrovo, posto il link.
@Dandia: anch'io mi ricordavo "flint".

dandia ha detto...

Vi assicuro che flit era la marca della mitica pompetta che spruzzava DDT e ammazzava mosche... E non solo...

Anonimo ha detto...

wow è stupendo questo fan movie!
devo dire che è davvero spettacolare. Girando per youtube ho trovato un trailer di un mediometraggio fatto da giovani cosplayers. si chiama batman ritorno all'azione, prodotto dal team fabribolo pictures:

http://www.youtube.com/watch?v=zyPN37JMtS8

Sinceramente a mio parere, è molto interessante,ovvio non è paragonabile a Forsaken, ma devo dire che l'impegno e la capacita di questi ragazzi c'è! e secondo me merita davvero. Inoltre ho scoperto che il fan movie che sto per linkarvi è gia reduce dalla vittoria del made film festival. Date un occhiata e ditemi che ne pensate ;)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...