sabato 28 novembre 2009

Si può fare di più.

iPhone, nonostante i suoi limiti e suoi difetti (ti scongiuro, Apple, inventati qualcosa ma dammi una batteria decente) sta facendo sfracelli in termini di vendite dovunque venga commercializzato, senza eccezioni.
Se potessi proseguire con la mia lista di cose che migliorerei, credo ci metterei una nuova schermata principale... per intenderci, quella che dà il benvenuto all’utente prima che lo schermo venga sbloccato.
Allo stato attuale è possibile utilizzarla solo per due cose: leggere l'ora e la data e contemplare all’infinito il wallpaper che ci siamo scelti.
Sarebbe invece bello poter avere informazioni sulle email o gli SMS ricevuti, visualizzare gli appuntamenti imminenti, dare un'occhiata alla temperatura e a che tempo fa e avere una panoramica completa di tutte le notifiche.
Naturalmente, sarebbe possibile personalizzare tutte queste informazioni scegliendo che cosa mostrare.
Insomma, qualcosa di simile allo screenshot che vi mostro in apertura (i primi a pensarci sono stati i ragazzi di teehanlax.com)... sarebbe bello avere un'upgrade simile nella prossima software release. Che ne dite?

6 commenti:

Anonimo ha detto...

il mio htc fa quello e tante altre cose... ;)

Larsen

Andrea Giovannone ha detto...

Riguardo la batteria ti capisco e credo che tutti gli smartphone di un certo livello hanno lo stesso problema. Sto usando un Blackberry Storm e se ci smanetto un pò tra web e applicazioni la batteria dura pochissimo. Riguardo la schermata principale invece devo dire che è abbastanza personalizzabile con tanto di mail ricevute (la vera kill application dei BlackBerry), ma in quanto alle applicazioni, quelle dell'iPhone me le sogno. Beh, non si può avere tutto dalla vita... o dai telefonini.

mcnab75 ha detto...

Ti dirò... per una volta a me piace così com'è! La trovo funzionale ed essenziale.
Sulla batteria invece ti do piena ragione. Oramai devo ricaricare ogni giorno... Non è accetabile :(

CyberLuke ha detto...

@Larsen: hai dimenticato di aggiungere: pappa-ppero. ;D

Leo ha detto...

Come al solito, accuratissime le realizzazioni grafiche... sarebbe certo più completa, ma come dice mcnab ne risentirebbe un po' la"pulizia" dell'attuale schermata.
Hai mai pensato di darti al design delle interfacce?

CyberLuke ha detto...

Disegnare interfacce per Apple è uno dei miei Tre Sogni Proibiti.
Gli altri due non hanno niente a che vedere con l'informatica.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...