lunedì 14 dicembre 2009

Good Morning!

Forse avrei dovuto fare qualcosa di più natalizio, ma per ora mi è venuto questo.
Quello che volevo realizzare era un'illustrazione giocosa, un po' anni cinquanta, un po' cartoon, ma con dettagli fotorealistici. Sono partito dalla fotografia di una modella alla quale ho sostituito praticamente ogni cosa: sopracciglia, occhi, bocca, capelli.
Il solito incastro di livelli, maschere, modalità di fusione assortite e uso di Fluidifica... ed ecco qua.
Se volete vederla più grande, cliccate sull'immagine in alto.
Piace?

26 commenti:

Maura ha detto...

Beh... che dire?... Riesci a far sembrare elegante anche una pinup legata come un salame!
Bel lavoro, ma non farlo vedere a tua nonna. ;)

alessandro308 ha detto...

Io ero attratto soprattutto da tutti quei disegnini di sfondo! Mi fanno impazzire e non riesco mai a farli!

laFra ha detto...

...ci sono dei pennelli per photoshop che hanno i "disegnini di sfondo"; prova con google "photoshop brush", alcuni sono free...

Roberta la Dolce ha detto...

Bella composizione... molto equilibrata e figlia di una grande tecnica, come al solito! ;-)
Una specie di naif-pop-fetish-digitale... :-D

Christian ha detto...

Bellissimo lavoro come sempre, ipercurato nei dettagli!
Pazienza se è poco natalizio! ;)

CyberLuke ha detto...

@Alessandro: quelli non sono pennelli, sono vettori di Illustrator.

Yeeshaval ha detto...

Ganzissimo.

MacAnatomist ha detto...

Tu sei strano.

:)

Angel-A ha detto...

Eh!... Che bel modo di dare il "buongiorno"! ^__^

mi piace, la userei anche come fondo scrivania, ma se mi vedono chissà cosa pensano!.....

Marcus ha detto...

Notevole! Qualche dettaglio tecnico in più?
Un mini.tutorial? ;)

claudia ha detto...

sulla tecnica nulla da eccepire, anche perche' non sono un'esperta, ma... mi inquieta 'sta poveretta con la palletta in bocca e un principio di incaprettamento che le da' un'espressione tutt'altro che felice o al limite "soddisfatta" !
boh, che vuoi che ti dica ? forse sono una tradizionalista, ma non mi stuzzica neanche un po' la fantasia

Hirilaelin ha detto...

Mi dispiace, Luke, questo non mi piace.
Attendo il prossimo capolavoro. :)

CyberLuke ha detto...

@Hirilaelin e Claudia: siete antiche, ragazze.

Hirilaelin ha detto...

Antichissima, lo so. ;)

Però, al di là del soggetto, che trovo discutibile (ma, giustamente, de gustibus...) sai che prima di leggere il post non avevo capito che era opera tua?
Anche per questo non mi piace, scusami.

Sogno ha detto...

Un buongiorno un po' sadomaso, un po' psichedelico, niente male!

Voglio dissociarmi, apprezzo la scelta del soggetto!

claudia ha detto...

@CYBERLUKE: eh lo so di essere antica, ma sono quei bulbi oculari fuori dalle orbite che mi disturbano.
e de gustibus in effetti...

EthanEdwards ha detto...

Il viso, dal particolare che hai postato, mi piace molto... considerato che l'hai "ricostruito" con altri pezzi! E gli occhioni spalancati, visto il contesto, direi che ci stanno... anch'io sono interessato a un tutorial!

CyberLuke ha detto...

È un file multilivello di Photoshop, dimensioni originali 3508x2480 pixel.
Sono 39 livelli, di cui 20 per lo sfondo, 15 per la modella e 4 di testo.
Descrivere il tutorial sarebbe molto banale... sono solo centinaia di passaggi di ritaglio, rotazione, ridimensionamento, distorsione, sfocature, correzioni cromatiche, metodi di fusione, applicazione e dissolvenza di di filtri... quelle robe lì. ;)

Andrea Giovannone ha detto...

Ci sta tutto, e poi un pò di provocazione ogni tanto ci vuole.

Licia ha detto...

Un po' di provocazione ci vuole, certo. Luca, per Natale magari facciamo per UNA VOLTA una cosina tipo un Babbo Natale che sia il corrispettivo delle tue tettone pinup e sia sottomesso con la stessa aria poco divertita?
Essù, facci sognare mettendo alla prova la tua immensa fantasia immaginando qualcosa di meno maschilista...

CyberLuke ha detto...

@Licia: un povero vecchio col vestito rosso incaprettato e con una pallina in bocca??
E poi sarei io il perverso...

Licia ha detto...

LUCA NUN CE PROVA': ho scritto IL CORRISPETTIVO. E tu non ci hai messo la Befana...
Ogni tanto fai sognare pure le femminucce, vecchio sudicione.

CyberLuke ha detto...

Ma taci, piccola pervertita gerontofila.
Le conosco, le sudicione come te.

Simona ha detto...

Carina la giovanotta. Ti sei ispirato a qualcuna che conosci?

Anna ha detto...

L'immagine mi piace, mi ricorda quelle che usava Fiorucci negli anni ottanta per le sue pubblicità... :)

Una sola cosa mi chiedo (un po' OT): ma perché le tipe in cotal guisa hanno sempre una pallina in bocca? cos'ha il tradizionale bavaglio che non va?

CyberLuke ha detto...

@Simona: uh, no, il viso è completamente artificiale.
Ma la modella che ho usato come foto di partenza le assomigliava abbastanza.
@Anna: la pallina, anche se può non sembrare, è più confortevole del classico bavaglio di stoffa. Inoltre è molto più scenografica. ;)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...