venerdì 19 febbraio 2010

46

Come tutti anch'io purtroppo ho un compleanno.
Cade regolarmente, ogni anno, puntuale come la morte, nell'ultima settimana di febbraio, in bilico tra l'Acquario e i Pesci.
E così è stato anche quest'anno, senza alcun preavviso se non quello dell'attesa, oggi mi sono svegliato e ogni fottuto misuratore del tempo che mi stava intorno non era più quello di prima.
Aveva un'altra faccia, più decisa, irremovibile, definitiva.
Era tutto uno scattare di lancette, un roteare di quadranti, uno sfogliare di calendari.
Ma non è questo il peggio del compleanno, no.
Il peggio è la domanda, sottile, subdola, ricorrente: "Non la fai, una festa?". Seguita dalle richieste "Dai Luca fai una festa", dai suggerimenti "Fai una festa in cosplay", dalle suppliche "Vabbé almeno fai una festa a casa".
No. Quest'anno non cedo.
Perché dovrei? Le feste di compleanno sono momenti difficili.
Sei obbligato ad essere di buonumore. Sei obbligato ad avere la giacca giusta. Sei obbligato a badare alla musica, ai beveraggi, al buffet, al citofono, al telefono, al cellulare, ai gatti che mi fissano terrorizzati con la faccia ma chi cazzo è tutta questa gente??
Troppo impegnativo. Non se ne parla neanche, no.
Al massimo faccio venire Arianna, e le chiedo di fare uno striptease a casa mia. Solo per me, seduto sul divano a battere il tempo al suono di You Can Leave Your Hat On. E poi:
"Auguri Luke".
"Grazie, Ari".
"Buonanotte".
"Buonanotte".

35 commenti:

Ariano Geta ha detto...

Beh, il minimo che si possa dire é AUGURI!

Andrea Giovannone ha detto...

Ehhh, come ti capisco. Attento però a restare a casa, potrebbe essere un rischio. AUGURI!!!

Anonimo ha detto...

Non preoccuparti Luke, sei giovane. A 46 anni saltavo ancora i fòssi per il lungo... Hai ancora 4 anni di bonus (ahahah!)
Fai bene a startene per conto tuo oggi. Festeggia un'altra occasione.
Migliori Auguri per tutto. Ciao.
Nonu Aspis

Anonimo ha detto...

auguri bello :D

cmq quella della giacca giusta non e' una scusa... visto che tanto sara' nera come tutte quelle che hai ;)

per il resto, seguendoti a 10 anni di distanza, condivido la scelta: mi irrita dover essere costretto a sembrare contento di qualcosa.

Larsen

elgraeco ha detto...

Auguri anche da parte mia! ;)

Angel-A ha detto...

Smackpciù!! ^___^

Dama Arwen ha detto...

Io ODIO festeggiare i compleanni! Mi stava sul cazzo anche da bambina. È una cosa stupida e inutile scondo me.

AUGURI! ;-)

Christian ha detto...

46 anni spesi bene, ad occhio e croce!! ;)
Auguri!!!
(e beato te che hai la tua stripteuse personale!!)

Alex McNab ha detto...

Madonna, Luca, ce lo dici così? AUGURONI!
Sei senz'altro una delle persone più "giovani dentro" che conosco. Molto di più di tanti trentenni tristissimi che frequento.
Continua così che vai benissimo.

E pensa che proprio ieri ho visto un libricino che farebbe proprio per te.
Se mi mandi il tuo indirizzo in pvt te lo regalo più che volentieri!

PS: odio i compleanni ma adoro fare regali. Come i giapponesi...

dactylium ha detto...

Direi che i gatti non si sbagliano mai nei loro muti commenti...

Auguri!

Ciao, dacty

Licia ha detto...

auguri, vecchio, te li faccio online visto che il cell lo usi più per giocare che per ricevere telefonate...
;-)
spero di festeggiare presto con te un buon non-compleanno.
Ari è il miglior regalo che tu ti sia mai fatto!

Matteo ha detto...

Daje auguri vecchio! Hai raggiunto in numero di Valentino! :)

Simone ha detto...

Tanti auguri.

Ps: pure io odio festeggiare le mie anzianità visto che mi tocca sorridere e dire grazie a gente con cui eviterei di parlare in altre occasioni...

Ettone ha detto...

Come sei vecchio...

AUGURIIIII ;)

giuseppe ha detto...

Auguri , quasi coetaneo (sono del 63...1963! ;))
ottima scelta di non festeggiare se non la si sente, i gatti poi ringrazieranno....
vai di Kraftwerk, Lost, e di ciò che ti fa stare meglio
ritrovarsi con se stessi è il modo migliore di festeggiare
Beppe

Yeeshaval ha detto...

Ti auguro un compleanno divertente, decadente e dissoluto. Esagera!

Uapa ha detto...

Tanti auguri di buon compleanno!
Un abbraccio forte a te e ai tuoi miciottoli! :-*
Non cedere, il compleanno è tuo e lo gestisci come vuoi tu! ;-)
E anche secondo me i baci fanno "ptciù" :-)

Roberta la Dolce ha detto...

Buon compleanno... Fregatene delle convenzioni, fai ciò che vuoi , divertiti, continua a scrivere come fai ora! :-). Un bacio Rob

Ettone ha detto...

Ps, Cyber, so che sei nei festeggiamenti sfrenati, lusso, champagne, belle donne e ricchi regali, ma giusto per informazione, hai ricevuto la mail con il pdf?

Uapa ha detto...

PS: ho aperto un nuovo sondaggio, se vuoi... ;-)

Luca B ha detto...

auguri-auguri e basta? dai che qualche altra cartuccia da sparare con Ari ce l'avrai.

Fra ha detto...

hey tanti auguri! :))
pure io non ho una gran simpatia perle feste di compleanno (le mie perlomeno) e i problemi della giacca e dei cani (nel mio caso) sono davvero ENORMI!! Comunque, spero che Arianna sia vera... buona serata!! :))

claudia ha detto...

appero' !
per essere un darkman che si spaccia per asociale, non ama stare in mezzo alla gente e spera che la gente non gli rompa piu' di tanto i cojoni... hai molti amici e sei molto amato ! quindi goditi il momento.
bacio

Maura ha detto...

Buon compleanno... E complimenti per l'effetto Dorian Gray, ne conosco di quarantenni ( e persino qualche trentenne) che se lo sogna di essere come te. ;)
bacio

valexina ha detto...

Buon compleanno, Luca. :)

Alessandra ha detto...

Tanti auguri!!! Anch'io non amo molto le feste di compleanno sono carine quando sei un bambino ma quando cresci diventano un po' penose se non organizzate bene. :P

CyberLuke ha detto...

Grazie a tutti. :)
(anche) voi date un senso a quello che faccio.
Come diceva Bob Hope, capisci che stai invecchiando davvero quando le candeline costano più della torta... forse quest'anno me la cavo ancora, ;)

Monik ha detto...

Auguri ;-)

Nicla ha detto...

Stupidi ed inutili compleanni. ^^

Auguri!

Hirilaelin ha detto...

In diretta dal party più cool di Roma nord... Auguri, vecchio, Luke!!!
Oh, ma sono finiti i bicchieri?!

Antonella ha detto...

[quote] Come diceva Bob Hope, capisci che stai invecchiando davvero quando le candeline costano più della torta... forse quest'anno me la cavo ancora, ;) [/quote]

...ma solo perchè hai comprato una torta mooooolto costosa!! uhauhauahuahuah! XD

Anonimo ha detto...

AUGURI MERDONE!!!!!!



alce

Dama Arwen ha detto...

AHAHAHAH!
Alce, ci voleva proprio la tua perla come chiosa finale

ahahahahahahahahahahahahahahahahahah!

Anonimo ha detto...

Auguri!!! Le feste mi sono venute a noia già da molto tempo.
Fata

CyberLuke ha detto...

@Hiraelin: no, guarda nello scaffale in basso.
@Alce: vecchio segaiolo, fatti sentire più spesso.
@Alessandra: come darti torto.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...