giovedì 4 febbraio 2010

Lost 6x01 [NO spoiler]

Visto.
Una delle puntate migliori finora girate.
LA X (dove LA sta per Los Angeles) trova una nuova strada (l'unica?) per afferrare fin dai primi minuti di visione la vostra attenzione e tenerla stretta tra i denti fino alla fine.
Questa puntata mi ha emozionato come non accadeva da tempo e racchiude la summa di centinaia di sviluppi possibili fondendoli in un (anzi, due... ma non voglio spoilerare) continuum coerente... quanto "sbagliato".
E non vi dico altro.
Guardatevela e tenetevela da conto... perché passerà un bel pezzo, secondo me, prima che si riesca a ricreare qualcosa di simile a Lost.

7 commenti:

alessandro308 ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
dandia ha detto...

Sono ancora Lost-immune, ma se continui così non posso resistere a lungo.

viskovitz ha detto...

Anche a me la doppia puntata è piaciuta molto.
La prima leggermente più della seconda, soprattutto per il finale malinconico, ma è stata più una predisposizione d'animo mia.
Mi ha ricordato e manco da lontano il vecchio film "Sliding doors".
Tante risposte tardano ancora ad arrivare, e a questo punto mi chiedo se mai arriveranno.
Speriamo.

iSDC ha detto...

Io ho ancora i brividi per la frase:
"I Want To Go Home".

La nuova ed ultima corsa di Lost è iniziata e sembra promettere benissimo con i flash-sideway ;)

Jenna_19856 ha detto...

Insomma...
Cominciamo con le cose importanti: BLOG BELLISSIMO!!!! Scoperto da poco e mi piace da morire.
Ora sotto con la mia critica su LOST.

Allora: gli sceneggiatori ci hanno fatto vedere il finale. Con l'esplosione l'isola è sott'acqua, l'aereo non cade e tutti continuano con la loro vita normale. L'estrema normalità la dimostra il dialogo tra Jack e Locke all'aereoporto: "non hai perso tuo padre, ma solo il suo corpo...". Anche il fatto che Jack sembri riconoscere solo Desmond rientra nella normalità (si erano incontrati durante gli allenamenti). Forse gli autori proseguiranno a farci vedere l'evoluzione dei personaggi a L.A. ma credo che sia una falsa pista. Anche la Bara: ci farà associare la sua sparizione a mille cose, ma poi la troveranno in un altro aereoporto. Insooma: hanno iniziato con la fine... non male.

Sull'isola ormai siamo alla lotta tra il bene e il male. Il punto è che dovremo scoprire chi è il bene e chi è il male. La lotta proseguirà tra Jacob (secondo me finito nel corpo del nostro amato torturatore) e il fumo (entrato in Locke).
Un pò come tra Jack e Sawyer: chi dei due è buono?

Resto comunque dell'opinione che ho ormai da 4 serie: Lost è morto. Ora siamo ad una via di mezzo tra fantasy island e true calling.

Ma non lo mollerò fino all'ultima puntata.

RexerII ha detto...

Ho preferito vedermi le puntate a distanza di un giorno l'una dall'altra così da poterci riflettere sopra e anche farmele durare un filo di più. ;)

Dopo la prima ero entusiasta, voto 11, spettacolare l'effetto che fa vederli che si incontrano di nuovo sull'aereo , Locke e Boone , Jack che sembra non poter fare a meno di voltarsi verso Locke quando lo mettono nella sedia a rotelle...
Senza parlare di Juliet e James, commovente quando cerca di raggiungerla sotto le macerie...
Nessun difetto.

Nella seconda parte un paio di cose non mi hanno convinto, quali:
• Assolutamente pacchiano il capo dei figli dei fiori stile "maestro cinese" di Kill Bill,di un cattivo gusto straordinario , abbassa di una spanna il livello della puntata(secondo me) :-(
• Alphert che viene steso con un pugno(dico un solo pugno) e nessuno che interviene seppure abbiano trenta fucili puntati contro Smoky :-(

Cose che non definirei brutte, ma che sinceramente non ho apprezzato:
• Dopo la scossa iniziale la parte nel "mondo reale" inizia a pattinare sul filo del noioso :-(
• Personalmente mi spezza molto la suspence seguire entrambe le trame con gli stessi personaggi che in due realtà diverse fanno cose diverse :-(
• Molti dei personaggi principali(Kate James e JAck)che scivolano nella ripetitiva macchietta di loro stessi (secondo me)

Auspici per la prossima puntata:
• Che Jack si risvegli dalla fase "fallito" e torni alla fase "seguitemi ci penso io"
• Che Ben (momentaneamente non perveunto) ritorni al massimo della forma
• Che i ninja figli dei fiori si suicidiino facendo harakiri collettivo. ;)

Fra ha detto...

Ciao, dopo aver letto il tuo post su lost (non questo, quello prima), mi è tornata una voglia pazzesca e così ho guardato tutta la 5 serie e le prime due puntate della sesta (ero ferma alla fine della 4)... in breve, in una settimana, sono diventata una delle fan più accanite, mi sono iscritta a gruppi di facebook su lost e mi arrovello in mezzo alle teorie... tipo, secondo te che ci faceva desmond sul volo 815 nella realtà parallela? :)) e adesso scriverò pure un post mi sa... grazie ancora una volta per l'ispirazione!! :))

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...