mercoledì 5 maggio 2010

[TOP TEN] Le 10 cosplayer che avrei voluto incontrare al Comicon ma non ho incontrato.

Mystique (X-Men)

Non vi azzardate neppure a confonderla con uno dei Na'vi di Avatar.
Stupefacente.
Pikachu (Pokemon)
Sì, insomma, più o meno. Come dite? Non gli assomiglia neanche un po'?
Ma avete visto le orecchie? E quel tono di giallo? Ma dove state guardando?
Innocente.

Felicia (Dark Stalker)
Di cosa vi stupite? Sapete che ho un debole per i gatti.
Felina.

Hermione (Harry Potter)
Quando si dice: il fascino della divisa.
Insomma, un po' di pepe nella saga di Harry Potter io ce l'avrei messo.
Meno male che qualcun altro ci ha pensato.
Accademica.

Ninja (Naruto)
Non ho mai sopportato i cosplay di Naruto.
Ce ne sono dozzine ad ogni fiera, sono tutti uguali e hanno lo stesso appeal della divisa di un tranviere.
Voglio pensare che queste due guerriere ninja rappresentino una felice inversione di tendenza.
Minimaliste.
Fran (Final Fantasy 2)
Dai videogiochi alla realtà senza ritorno.
Portare tutto quel nero e quel pvc senza sembrare una puttana rimorchiata ad Amburgo in un locale fetish non è facile.
Di classe.
Harley Quinn (Batman)
Sì, non cominciate. Dubito anch'io che Harley Quinn sia mai apparsa in una sola tavola di Batman così deliziosamente discinta.
Però, sapete che c'è, la realtà è un'altra cosa.
Quindi tutta la mia simpatia e il mio appoggio a costei.
Sbarazzina.
Catwoman (Batman)
La versione Burtoniana è ancora la più elegante: non ci piove.
E il film con Hale Berry era decisamente un'inguardabile porcheria.
Ma, e quel costume?
Brutto, sì.
Bruttissimo.
E di cattivo gusto, sono d'accordo con voi.
Del resto, non vi aspettate del buon gusto da me, giusto?
Kitsch.

Anck Su Namun (La Mummia)
Nessuno ha preso sul serio il remake della saga de La Mummia, quelli con Brendan Fraser, per intenderci. E neanche io.
Del resto, non è neanche il mio genere... ma le ragazze nell'antico Egitto sapevano come vestirsi, questo è certo.
Immortale.
Witchblade
Anzitutto: il fumetto di Witchblade è, senza tema di smentita, di gran lunga superiore alla serie televisiva e al mediocre film che sono tratti da esso.
In particolare, è stata tradita in pieno l'estetica della protagonista.
Non mi metterò neanche a pubblicare link su quello che sarebbe dovuta essere e quello che abbiamo avuto sugli schermi.
Questa cosplayer, al contrario, ne incarna perfettamente lo spirito.
Fedele.

ps Devo a Francesca, autentica autorità in fatto di manga e anime, il merito di aver identificato alcune delle cosplayer presenti in questo elenco.

16 commenti:

elgraeco ha detto...

Diciamo solo che sto rivalutando il cosplay... :P

Matteo ha detto...

È il lato affascinante del cosplay. Ti ringrazio che le selezioni per noi, visto che se frequenti i raduni solitamente devi districarti più che altro tra panzoni vestiti da sailor moon... :)

Angel-A ha detto...

E' uno dei tuoi più plateali pretesti per mostrare un pò di ragazzette in abiti succinti! :P

ps e cmq anch'io vorrei fare cosplay, ma non ho mica il coraggio di queste qua!!! ^_____^

Licia ha detto...

Hai sbagliato raduno, per vedere queste non è una festa cosplay che devi trovare, ma vai a Los Angeles, dove i chirurghi plastici fanno miliardi...Luca, Luca, vecchio suino...

Roberta la Dolce ha detto...

Hmm... mi sa che queste dal chirurgo non ci sono passate... la giovinezza è una bella cosa! :-)

(e pure la voglia e il coraggio di vestirsi così!)

Taka ha detto...

la prima ci è passata sicuramente dal chirurgo! ahahah che bocce. -.-'

fortuna che sei migliorato scendendo, all'inizio credevo volessi postare solo vacconi da competizione... :p

Rosetta ha detto...

Io me ne intendo poco... ma la tipa che fa Mystique se ne andava in giro per la fiera vestita solo del trucco? O___o
Vabbene che ha il fisco per farlo... ma mamma non le ha detto niente? ^ ^

Alex McNab ha detto...

Mistica e Witchblade tutta la vita!!!
Quelle ispirate ai manga non mi piacciono granché.

Alessandra ha detto...

Se vieni a Cambridge a trovarci ti presento il disegnatore di Nariko che lavora con Fra. A me piace di piu' la compagna pero', Kai :)

Uapa ha detto...

Ma nooo, non toccatemi Pikachu, Pikachu ha le guanciotte rosse *.*
Concordo sulla divisa da tranviere di Naruto, non piace neppure a me. E ce ne sono troppi in giro :-S
Nariko è bellissima *.* Anche se non ho idea di chi sia XD
Catwoman mi fa paura... Non lei, per carità, ma purtroppo i miei denti non hanno bei ricordi, riguardo l'assunzione di talune posizioni durante i giuochi da bambina... Brrr!

Alex ha detto...

Vabbé, ma allora ci vuoi fare del male, dillo chiaramente.
A noi maschietti perchè le pupe in questione indurrebbero chiunque al peccato (altro che i suini di Licia), e alle femminucce perchè scattano inevitabili i paragoni e buttano via la pastasciutta appena scolata e addentano un gambo di sedano.
Cmq, mi piacerebbe vedere una bella Wonder Woman tra le pulzelle.

Anonimo ha detto...

Nariko e Anck Su Namun su tutte, parlo esteticamente.. me ne intendo davvero poco di cosplayer :D

Andrea Giovannone ha detto...

ho deciso mi sacrificherò, diventerò Harry Potter!!!

Anonimo ha detto...

...il problema non sta nel fatto che sono tutte super-gnocche..ma nel fatto che [ri] conosco solo Catwoman!!...

...a quando un bel cos con Gesebel? O con le bellissime della serie degli Eterni?

Andrea Hack

Dama Arwen ha detto...

ma... ma... ne mancano un sacco di quelle di cui mi chiedevi chi erano!!!

Felicia e Nariko sono le migliori!!!

CyberLuke ha detto...

@Andrea: ecco, fai questo sacrificio.
@Andrea Hack: chi è Gesebel?
@Dama: eh, lo so, ma era una Top Ten, mica una Top Twenty.
Ho dovuto fare scelte dolorosissime.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...