mercoledì 16 giugno 2010

Va bene, adesso sono curioso anch'io...


Mi ero ripromesso di non cascare nell'hype che sta precedendo Inception, la nuova mega-produzione firmata da Christopher Nolan... anche perché da noi lo vedremo a fine settembre (per la solita, sorpassata visione dei distributori italiani che hanno il terrore di far uscire i film in piena estate), a differenza del resto del mondo che potrà vederlo già da metà luglio, e di stare lì a fare il conto alla rovescia per magari poi restare deluso (Avatar docet) non ne avevo davvero voglia.
Nolan è, per me, un regista piuttosto discontinuo che si è alternato tra film molto belli a film lenti e mai completamente riusciti... e tra questi ultimi, ci metto anche Il cavaliere Oscuro.
Ho letto e riletto le striminzite sinossi che circolano per rete, e non ci ho trovato niente di geniale, e anche il trailer (a fondo post) non mi ha scaldato più di tanto.
Però oggi ho beccato questi banner (cliccateci sopra per ingrandirli), e, lo ammetto: adesso è montata la scimmia anche a me.

8 commenti:

Gloutchov ha detto...

Chissà!

claudia ha detto...

visto il trailer al cinema, non sono riuscita a capire se e' un pasticciaccio brutto o un capolavoro, di certo e' pieno di effetti speciali, e poi se c'e' leo di caprio e' una garanzia di buon film.
non so, sono curiosa...

Roberta la Dolce ha detto...

Ci sono cascata anch'io e aspetto questo film con trepidazione... so che è un film un po' fantascienza, un'esplorazione nel cervello umano. :-)
...i film di Nolan visti fino ad ora mi sono piaciuti...sono veramente una garanzia, "Memento" tra tutti e poi "The Prestige", ed anche "Il cavaliere oscuro"... ;-)
Ah e poi c'è anche il grande Michael Caine....già presente in "The Prestige" e "Il cavaliere Oscuro".
Anche Di Caprio ...l'ho rivalutato recentemente con gli ultimi film ....grande attesa!!!

ChiccaDeLincourt ha detto...

Ciao!
E' il mio regista preferito. Ho conosciuto Nolan con il film "the prestige" ( capolavoro ). Da qui poi mi sono guardata quelli che mi mancavano. Ho visto e apprezzato l'intricato "Memento" e il glaciale "Insomnia".
Naturalmente ho visto anche quelli su Batman, ha creato un Joker davvero favoloso.
Mi manca solo il suo primo film che purtroppo non riesco a trovare da nessuna parte, "Following".. tu l'hai visto?
Comunque ho fatto un video tributo a Nolan, tra l'altro, in you tube.. se ti va di vederlo ti lascio il link! sperando che youtube non ne abbia bloccato la visione!
ovviamente aspetto con ansia Inception.. dal trailer penso si avvicinerà a Memento come struttura.. !
ciaoooo


http://www.youtube.com/watch?v=T8rG9gLPq…

Yeeshaval ha detto...

Nel cast c'è Leonardo Di Caprio e questo gli dà già una cinquantina di punti in omaggio, altri venti per Ellen Page e quaranta per Marion Cotillard.
Ameno che non sia una vera cazzàta recitata in un periodo NO per tutti gli attori, direi che parto positivamente.
E poi Nolan mi piace.

Ariano Geta ha detto...

Basta che non sia tutto fumo (=effetti speciali) e niente arrosto (=sceneggiatura, recitazione, trama, suspence, etc.)

Anonimo ha detto...

....mhhh ....Leonardo di Caprio...non mi convince, recitazione al di sopra delle righe, sopravalutato...di Brando , Al Pacino e Servillo(perchè no ?!) ne nascono uno ogni passata di cometa

il film sembra pieno di C.G. , che se non ben dosata fa perdere il senso della misura di quello che ne è ( o dovrebbe essere ) l'essenza , ovvero la recitazione , il soggetto - trama...

l'unica è vederlo e poi tirare le somme

Beppe

CyberLuke ha detto...

Non ho un pregiudizio sulla CGI, purché non sia fine a se stessa.
Quando è funzionale alla storia, mi sta benissimo...e Nolan non ne ha mai abusato (finora).

DiCaprio l'ho parecchio rivalutato, e a lavorare con dei grandi (Scorsese, Camerom, Scott) è cresciuto esponenzialmente. Certo, si porta dietro quel faccino d'angelo che può far pensare "un ex sex symbol per ragazzine non può essere anche un bravo attore", ma a me convince parecchio.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...