venerdì 20 agosto 2010

Non posso aspettare.

Credevo di potercela fare.
Mi dicevo: sono sopravvissuto trent'anni dal primo Tron, cosa sarà qualche mese in più.
Mi sbagliavo.
Dopo aver visto questo trailer in italiano, la scimmia mi è definitivamente montata sulla spalla.
Per chi sia vissuto su Marte finora: Tron Legacy è il sequel di Tron, precursore e anticipatore assoluto di tutto un genere di cinema, diretto nel 1982 da Steven Lisberger.
Tron Legacy è diretto da Joseph Kosinski e scritto da Eddie Kitsis e Adam Horowitz, sceneggiatori di Lost.
C'è sempre con Jeff Bridges protagonista.
Ci sono i Daft Punk per la colonna sonora.
Ci sono gli Intercettori incredibilmente cattivi.
E ci sono, naturalmente, le corse con le moto digitali.
Che altro volete?
Io vorrei che uscisse il 17 dicembre anche da noi, come nel mondo civile.
E invece, bisogna aspettare il 12 gennaio 2011.
Non posso farcela.

15 commenti:

Gloutchov ha detto...

A chi lo dici... mi vien voglia di fare un tour in un paese anglosassone per vederlo assieme al resto del mondo!! :D

Christian ha detto...

Come diavolo hanno fatto a ringiovanire Jeff Bridges?????!?!??!

N3m ha detto...

E’ un film che mi interessa molto.
Non ho mai visto il film degli anni 80 ma ricordo che giocavo al videogame.
Sicuramente uno dei film visivamente più intriganti in prossima uscita, e credo che – mi pare che esca in 3D – farà dimenticare a tutti Avatar.

Larsen ha detto...

a livello emotivo, non vedo l'ora che esca :D
pero' a livello razionale, temo che non lascera' il segno come l'originale...
i tempi sono cambiati, oggi avere intere scene, se non tutto il film, il cg e' la normalita', e il nostro smalizziato occhio non ci fa nemmeno piu' caso.
il primo tron non aveva questa gran storia dietro, insomma, banalotta diciamo, la differenza la fece la tecnica e la tecnologia, incredibile per quei tempi.

oggi, mha... ho paura che sia l'ennesima "sola" con un nome importante... visto che potenzialmente ha perso tutti i fattori di novita' che il primo tron aveva portato sul grande schermo.

vedremo, tanto come "semi.nerd" son sicuro ce mi piacera' lo stesso :D

Alex McNab ha detto...

Purtroppo non riesco a condividere l'entusiasmo. Mi sembra un film furbetto (la nostalgia va di moda) e fuori tempo massimo. Non avrà un grammo del fascino del suo predecessore.
Ovviamente lo vedrò :-

Anonimo ha detto...

@ N3m ....perchè pensi che qualcuno si ricordi di Ava "che cosa?" tar..??

una delle furbate - sopravvalutate di Hollywood.....

ciao , Beppe

BlackBox ha detto...

Io invece mi sento abbastanza ottimista... Vidi per la prima volta Tron solo qualche anno fa, e non credevo che fosse un film così vecchio... E così in anticipo sui tempi, e che, correggetemi se sbaglio, non ha avuto imitatori né sul piano stilistico né su quello della storia ( dissento con Larsen, pur se una specie di favola tecnologica io la trovai originalissima ).
Inoltre, questo è il tipo di film che sembra fatto apposta per essere visto in 3D, tecnologia che mi ha finora lasciato freddina, un po' fine a stessa per cercare di rilanciare la visione nelle sale e combattere la pirateria.
Jeff Bridges, poi è uno dei miei attori preferiti... che volere di più? :) ( forse, come scrive Cyber, che esca come nel resto del mondo e non dopo i nostri cinepanettoni? )

BlackBox ha detto...

@Beppe: io, ad Avatar, mi addormentai in sala... E gli occhialini 3D mi furono molto utili, perché nessuno si accorse che dormivo!! :D

Thoughtful Blankness ha detto...

Ricordo con molto piacere il film che vidi in televisione anni dopo la sua uscita. Era per me impossibile rimanere indifferenti anche per l'enorme pubblicità che fecero su topolino del quale ero allora un accanito lettore. Lo trovai un film per tutti in pieno stile disney. Spero che il sequel mantenga lo stesso stile. Forse questo potrebbe oggi differenziarlo da altri film dello stesso genere. Il fatto che anche il sequel sia della disney fa ben sperare.

Anonimo ha detto...

@ Cyber Luke....

è fantastico (oltre all'ottimo blog)leggere delle tue "scimmie" Tele-Cinema comig soon....
riesci a creare un effetto LoDevoVedereAdOgniCosto

io di mio aspetto con ansia l'ultimo di Shymalan , insomma Mr.Sesto senso e Unbreakeble (per me il suo migliore)

Beppe (2)

Simone ha detto...

Hmm... negli anni '80 il computer era molto più "misterioso" e affascinante, e il 3D è un pessimo segno. Comunque vedremo...

Simone

CyberLuke ha detto...

@Thoughtful Blankness: non spesso, ma talvolta, Disney propone prodotti più adulti di quanto non ci si aspetterebbe... The Black Hole, ad esempio, uscito proprio in quegli anni, insolitamente cupo e violento.
@Beppe: tu stai parlando di Devil... bel manifesto. ;)
Speriamo bene, lui mi piace a film alterni.
@Simone: se c"è uno a cui non frega niente del 3D, sono io. Ma se c"è un film che sembra nato per averlo, è proprio questo.

Anonimo ha detto...

@ Luke

mi riferivo a :
L’ultimo Dominatore dell’Aria

in uscita a settembre , odio il 3D, ma per Shyamalan farò uno strappo

CyberLuke ha detto...

Ah, ho capito quale dici.
Questo lo salto volentieri, soggetto troppo fantasy per i miei gusti.

maxpower ha detto...

@Simone: al di là di gusti e preconcetti vari, credo che questo film avrà il 3D migliore di sempre perchè il 3D sarà solo nell’ambiente di Tron, quindi "funzionale" alla storia.
Anch'io temevo un sequel stiracchiato di un capolavoro, ma per quello che si è visto e sentito promette di essere epico nelle musiche (Daft Punk), nel concept design (Daniel Simon!), e Olivia Wilde così è uno spettacolo (visto il modo di rappresentare le donne di Daniel Simon e del regista...ci sono suoi bellissimi corti su youtube).

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...