venerdì 10 settembre 2010

[The art of] Alexa Meade

Se cercavate qualcosa di nuovo nel mondo della pittura, Alexa Meade l'ha trovato.
Quello qua sopra è un suo quadro... solo che non è dipinto su tela.
Alexa dipinge con colori acrilici direttamente sui modelli umani, creando una perfetta illusione di ritratti pittorici.
Io lo trovo geniale.
Certo, vendere una delle sue opere d'arte è quasi impossibile... ma Alexa ha dipinto anche oggetti e "nature morte", forse meno interessanti, ma con una speranza di acquistarli e portarveli a casa.
È tutta la mattina che osservo queste incredibili opere d'arte e mi è venuta già voglia di farmi dipingere anch'io.
QUI c'è il sito di Alexa, e QUI la sua pagina Flickr.

11 commenti:

Ariano Geta ha detto...

Mi da della provocazione, in stile dada o pop art, però bisogna ammettere che sono suggestivi. Io però, a differenza tua, non mi farei dipingere.

Monik ha detto...

Wow ero li li per non leggere (sai ho sonno :P), se non lo avessi fatto non me ne sarei accorta :P

Interessante

Gloutchov ha detto...

Fantastico! Mi ricorda però un libro che ho finito da poco, dove un chirurgo estetico decide di trasformare in arte i suoi pazienti, e poi li vende ai collezionisti... perché per quanto un essere umano non possa essere acquistato, quando accetta di diventare arte, perde la sua umanità per acquisire una nuova forma. ^_^

Uapa ha detto...

Capperi, quelle sono persone vere?! :-O

Matteo ha detto...

Davvero molto interessanti.
Mi pare un rovesciamento della pop-art, dove si portava il mondo quotidiano nell'arte, anzi si faceva arte del mondo quotidiano. Mi pare che il tentativo della pittrice sia invece quello di portare l'arte nel mondo quotidiano.
Un tentativo di certo da apprezzare :)

Maura ha detto...

Quoto Matteo, guardando le sue cose mi è venuta in mente esattamente la stessa cosa.
E pure io lo trovo un progetto fantastico, e tra l’altro (sono andata subito a informarmi un po') concepito all’età di soli 23 anni.
Altre cose che ho scoperto:
- La Meade ha iniziato a sperimentare nel 2008, ma si è resa pubblica nel 2009
- Fino ad ora non ci sono state rappresentazioni in Europa, ma ad ottobre arriva a Londra, alla Saatchi Gallery, nella mostra Art of Giving
-Oltre al sito, altre immagini dei lavori realizzati si trovano su flickr.
;)

Christian ha detto...

Tra l'altro, la seconda dall'alto mi sa che è proprio lei...
anche io mi farei dipingere. ;)

Larsen ha detto...

decisamente originale... bella idea! :D

Taka ha detto...

un po' inquietante che usi pittura acrilica sulla pelle delle persone...

Anonimo ha detto...

ForexMacro - http://forexmacro.blogetery.com

* Compra y venta LIBERTY RESERVE
* AFECTADOS ForexMacro
* Autosurf
* Forex Macro
* HYIPs Actuales
* HYIPs cerradas y SCAM
* Inversio'n en general
* Noticias forex
* PTC y PTR

El mejor sitio en la inversio'n! Todo sobre hipotecas y pre'stamos en los bancos de Espana
ForexMacro - http://forexmacro.blogetery.com
Banco de Espana - http://caja.blogetery.com

mAs ha detto...

bellissime img! Ma dove l'hai trovata?

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...