mercoledì 13 ottobre 2010

Donne che hanno turbato la mia adolescenza, parte 2.

Come ho potuto tralasciare nella mia precedente top five Elisabetta Virgili?
È stata la mia prima (per lungo tempo, unica quanto gelosamente custodita e nascosta sotto una pila di Almanacco Topolino) copia di Playboy.
Aveva solo sedici anni quando apparve in tv a fianco di Pippo Baudo in Chi, la Canzonissima di quell'anno, e me innamorai all'istante.
Incise questo disco insulso di cui vi mostro con orgoglio il "videoclip", che oggi sembra una pre-visualizzazione prima che aggiungano gli effetti digitali.
Oggi Elisabetta ha cinquant'anni e se dovessi incontrarla per strada non la riconoscerei mai.
Eppure, quanto avrei da dirle.

10 commenti:

Christian ha detto...

Sinceramente non me la ricordo, ma il videoclip (si chiamavano già così? ) è pop art allo stato puro!

Mat_Mac ha detto...

Io i miei primi sogni erotici li ho avuti con Heather Parisi... che, mi pare, comparve nella stessa trasmissione.
Una volta non c'erano veline e compagnia sculettante in tv, e dovevi accontentarti delle sigle di "Canzonissima".
E, ovviamente, del solito Postal Market...

CyberLuke ha detto...

Heather Parisi venne subito dopo.
E, sì, anche lei si fece tentare da una copertina.
Lei, invece l'ho rivista: ancora più bella che una volta.

Anonimo ha detto...

@ Luke non per piaggeria , ma dalle persone in gamba si condivide anche il buon gusto per le cose "buone"....

bella quella del "la nascondevo sotto una pila di Almanacchi di Topolino"...

.... per certe cose mi ero inventato dei nascondigli cosi cervellotici che poi finivo per dimenticare anche io......

Beppe

Uapa ha detto...

Heather Parisi *.*
Altro che quelle cose che si limitano a mostrare il sedere e a sgambettare un po' che vedi oggi :-(

Angel-A ha detto...

Ma il salto dall'Almanacco Topolino a Playboy quando è avvenuto? ^____^
Senza manco passare, chessò, per Skorpio o Lanciostory??

Anonimo ha detto...

@ Angela-A.....

ehm per noi "maschietti" non c'erano salti, ma...convivenze di generi

Beppe

Planetary ha detto...

Il video è fantastico, altrochè :D
Ed è 30 anni avanti di A single lady di Beyoncé! :D

Roberta la Dolce ha detto...

Da Topolino alle lolite in carne e ossa! ;-D
Ma correva l'anno?...

elgraeco ha detto...

Questa è rara. Non la ricordo per niente.
Piuttosto è interessante la top five, Amanda Pays su tutte!

;)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...