sabato 16 ottobre 2010

E, a proposito di Kick-Ass...

...anni fa, ci fu chi portò già sullo schermo l'idea di gente senza alcun superpotere, ma che si atteggiava a supereoe e se andava in giro a combattere il crimine con costumi raffazzonati e nomi di battaglia improbabili.
È l'ingiustamente poco ricordato Mystery Men, che vedeva un gruppetto di bei nomi tra i quali Ben Stiller e l'allora lanciatissima Claire Forlani diretti da un regista di spot pubblicitari che – a mio giudizio – confezionò un prodotto ben più che decente, forse perché pigiava decisamente sul pedale dell'ironia.
Indimenticabile la scena delle "audizioni per supereroi" col tafferuglio tra le due sedicenti Wonder Woman e una parata di schizzati ognuno col suo bravo costumino cucito in casa.
 Pensate che sia tutta fiction?
Allora forse vi siete dimenticati di questo tizio qua: apparve, volteggiando in un perfetto costume da Spiderman, nel 2007 alle colonne di San Lorenzo nel pieno centro di Milano, ripreso da dozzine di telefonini e schiaffato su YouTube la sera stessa... esattamente come nella graphic novel di Millar/Romita (o come nel film di Vaughn, se preferite).
Fu addirittura intervistato da Studio Aperto, dopodiché sparì nel nulla.
Certo che, se restava zitto, era anche meglio.

7 commenti:

Alex McNab ha detto...

Beccati il mio vecchio articolazzo sui "real life superheroes": http://mcnab75.livejournal.com/176967.html

:))

iSDC ha detto...

Ecco, questo è uno di quei film che ho provato a vedere decine di volte e che mi è sempre scappato da sotto il naso :/

Certi appassionati me ne hanno parlato molto bene, provvederò.

laFra ha detto...

nota sullo spiderman delle colonne di S.Lorenzo. Il sabato dopo apparve sui navigli...ma non era più solo, altri avevano seguito le sue orme.
fu solo follia di più notti di mezza estate? :p

CyberLuke ha detto...

Credete che non ci abbia pensato? :D
Potevo essere il Batman dell'Esquilino.
Poi ho ammesso a me stesso che sarei inciampato nel mio stesso mantello sul più bello, e ho rimesso il costume nell'armadio.
Certe cose, è meglio lasciarle fare ai professionisti. ;)

Angel-A ha detto...

UahahahahahRadioMan è spiccicato a un mio collega... ^_____^ devo assolutamente recuperralo questo film!!!!

Uapa ha detto...

Il film sembra carino, chissà se riesco a trovarlo da qualche parte ^^
Spiderman ci crede tantissimo :-S Forse i messaggi che ha dato non sono neppure troppo sbagliati, ma... Uhm... Magari la gente viene sviata dalla divisa che indossa con troppo ardore :-)

CyberLuke ha detto...

@Uapa: dì che la tentazione non è venuta anche a te. ;)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...