venerdì 1 ottobre 2010

Romics 2010.

Da domattina fino a domenica sera mi trovate al Romics.
Inaugurerò pubblicamente il nuovo cosplay di The Dark Knight, di cui avete già avuto un'anteprima QUI, e sarà un'ottima occasione per verificare tutto quello che funziona e quello che c'è ancora da ritoccare, che in un costume così complesso non manca mai.
Sarò accompagnato da Debora che mi farà da assistente al trucco, alla vestizione (Bruce Wayne lo aiutava Alfred, suppongo) e scatterà un po' di foto, in quegli improbabili crossover che vedono Sailor Moon avvinghiata a Batman.
QUI trovate info sugli espositori presenti e il programma di quest'anno (tra gli altri, interessanti workshop di Stefano Disegni, Eleuteri Serpieri, Laura Scarpa e Yoshiko Watanabe).
I cosplayer staranno in giro un po' dappertutto, ma in particolare saremo nel padiglione 13.
Domenica, se mi sarò divertito abbastanza (o non mi sarò divertito abbastanza), ci torno.
Per chi non ha mai partecipato ad un evento del genere, potrebbe essere un'occasione divertente... o anche solo per vedere come sto vestito di cuoio e kevlar.
Ci si vede là.

PS la foto in apertura è di Monik.

11 commenti:

elgraeco ha detto...

Fantastico.
Sono impaziente di vedere il reportage. E anche Sailer Moon.

;)

Angel-A ha detto...

Fo-to! Fo-to! ^______^
Perché non posso esserci anch'io? arrrrrrrrr

elgraeco ha detto...

Luca, ti posso fare una domanda?
Senza scherzi, ma.. un costume di Iron Man?

E se sì, in che materiale lo faresti?

Thanks! ;)

CyberLuke ha detto...

Vetroreseina.
È abbastanza leggera e non troppo difficile da lavorare, accetta un gran numero di verniciature.
Ma se non sei pratico, devi farti aiutare, e comunque, mettere in preventivo una spesa di circa 2000 euro.
Un paio d'anni fa mi ci ero interessato per una replica del costume di Robocop.
Ma tu che ci devi fare? ;D

elgraeco ha detto...

Be', diciamo che per ora è solo un'idea...
Il Romics lo fanno tutti gli anni, no? :D
Azz, mi sa che c'ero arrivato pure io a quella cifra!
Grazie della consulenza!

;)

Gabry ha detto...

Grandissimo!! Suonale al clown principe del crimine però stai attento a Bane! :D
andrai anche a Lucca a fine ottobre?

Uapa ha detto...

^^
@'.'@

Licia ha detto...

come al solito, vecchio orso, sotto casa mia e nemmeno mi chiami, sgrunt. mi sa che vengo io a Romics, va.

Simone ha detto...

Cavolo, non sono a Roma se no anche solo per vedere te in "divisa" un salto ce lo facevo. Sarà per la prossima!

Simone

CyberLuke ha detto...

@Gabry: sì, a fine mese sono a Lucca.
@Licia: io t'ho chiamato, ma tu c'hai troppo da fà coi due mostriciattoli.

Gabry ha detto...

Allora se vai in tenuta da cosplayer ci vediamo! Sono curioso di vedere le mostre di Frezzato, Ausonia e Gary Frank (tra l'altro ora al lavoro su Batman...) Per quanto riguarda i guest stranieri ci saranno anche Grant Morrison e Ivan Reis...

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...