venerdì 3 dicembre 2010

Per chi pensa che le ninne-nanne si cantino solo la sera.

Nonostante mi sia occupato in passato (e continuerò a farlo) di pubblicità e comunicazione in generale su questo blog, forse avrete notato che non pubblico molti spot televisivi, stipando queste pagine di clip copiaincollati da YouTube come fanno molti altri.
Oggi farò un'eccezione, per due motivi.
Il primo è che questo spot della Nissan Juke, passato due volte mentre ero al cinema, mi ha subito conquistato per i toni da fiaba metropolitana fusi con una melodia smile a una ninna nanna (la traccia si intitola Twinkle, Twinkle, Little Star ed è un tradizionale brano inglese cantato ai bambini per farli addormentare), riadattata e interpretata da Fredrika Stahl.
Il secondo è che, oggi, dopo la lunga giornata di ieri, ci sta davvero tutta... e la dedico a tutti quelli, silenti o meno, che mi hanno seguito da qui.

ps Rispetto la versione cinematografica, quello postato qui ha una manciata di deliziosi secondi in più alla fine, quindi vi consiglio di guardarlo tutto.

8 commenti:

Fra ha detto...

è bellissimo questo spot! non lo avevo mai visto prima.
la mia attenzione è comunque stata rivolta non tanto alla macchina (di cui dimenticherò la marca e ho già dimenticato il modello), quanto piuttosto all'atmosfera e alla vocina della tipa. In sostanza, per me non è uno spot pubblicitario, ma un bel video da guardare su youtube o mettere come sottofondo musicale... :)
un bacio

Uapa ha detto...

Youtube bloccata da lavoro, dovrò aspettare questa sera!
Spero che ieri sia andato tutto bene :-)

Valerio ha detto...

Avevo visto il video al cinema, credo mancasse il travestito finale

P.S. Luca, in bocca al lupo per qualsiasi impresa tu e le persone a te vicine stiano affrontando

Intromat ha detto...

molto poetico questo spot, a dimostrazione che se si vuole qualcosa di "artistico" anche nel settore pubblicitario si riesce ancora a fare!

Angel-A ha detto...

Bellissimo fantastica la drag queen alla fine vale tutto lo spot ^____^

ps tutto è bene quel che finisce bene, allora...

barbara ha detto...

lacrimuccia *__*

Christian ha detto...

A me ha rapito prima il pezzo (che non sapevo essere una ninna-nanna), poi lo spot, poi ha cominciato a piacermi anche la macchina, con quell'aria panciuta e simpatica. Voi pubblicitari ne sapete una più del proverbiale diavolo...

Simone ha detto...

Bello.

Simone

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...