venerdì 24 dicembre 2010

Avete pensato a tutti?

Vi è rimasto poco tempo.
Se volete far sapere a qualcuno che gli volete bene, e siete troppo taccagni o troppo al verde per comperargli un seppur piccolo pensiero, almeno scrivetegli un biglietto.
Potete anche scaricarvi questo mio disegno, stamparvelo e scrivere qualche parola gentile dove ho lasciato abbondanti spazi vuoti.
Le parole gentili non costano niente, ma spesso sono più preziose di tanta altra roba.
Trovatele. E trovate chi ne ha bisogno.
Se poi siete dei Grinch come Larsen o Licia, chiudetevi in casa, abbassate le tapparelle, staccate telefono e il cavo dell'antenna e uscite fuori solo il 7 gennaio.
Le uniche lucine colorate rimaste accese saranno quelle sul balcone di qualcuno troppo pigro per averle smontate o che magari ha esagerato con le libagioni e ci è rimasto secco, e voi potrete tirare un sospiro e uscirvene con una delle vostre frasi preferite: epurestonataleselosemolevatidallepalle.
Io (che, ormai dovreste saperlo, nel Natale ci sguazzo) vi voglio comunque bene, Amati Lettori, anche se siete dei cinici che a nove anni avete scoperto che Babbo Natale non esiste, e ne siete ancora sconvolti.
Che possiate passare questi giorni dedicandoli un po' di più a voi stessi... e con un occhio anche al vostro prossimo, che a volte è più prossimo di quanto voi non crediate e magari gli basterebbe un piccolo cenno da parte vostra.
Non so voi, ma le volte (troppo poche) in cui ho aiutato qualcuno che ne aveva davvero bisogno facendo qualcosa che a me costava davvero qualcosa, ecco, quelle e solo quelle sono state le volte che in cui posso dire di aver vissuto davvero.
Basta, che divento smielato e pure un po' patetico.
Vi saluto.
Buon Natale. Ma sul serio.

18 commenti:

elgraeco ha detto...

Auguri, Luca!!

E grazie ancora per Zooey! ;)

Anonimo ha detto...

forse passerò per cinico , freddo di cuore , senza sentimenti, Snob , ....e credetemi non sono niente di quanto descritto , ma a mio modesto parere il Natale rimane la festa più ipocrita che ci sia..

anche se questo Mondo è immerso nell'ipocrisia , quindi è come se fosse Natale tutto il giorno .

Beppe (p.s. massimo rispetto per chi la pensa diversamente...e senza ipocrisia)

Jack ha detto...

Grazie mille e tanti auguri anche a te!
J

Angel-A ha detto...

Buon Natale Cyberrrrrrrrrrrrrrr
Superbaciooo :********

BlackBox ha detto...

Buon Natale Luca :-*

Larsen ha detto...

grazie per la citazione quanto mai azzeccata luca...

senza cattiveria o rancore, ma che si fotta il "prossimo", altro che parole gentili.

non sono uno che porta rancore, ma non sono nemmeno uno che dimentica, e francamente quest'oblio forzato a cui vogliono "costringerci" in questi giorni dell'anno, non solo mi infastidisce (se ti sto, e mi stai sulle balle, al massimo ti auguro di passare le feste sul cesso... altro che sorrisini e "auguri"), ma, come si evince, mi incattivisce ancora un po' di piu'.

l'ipocrisia e' una brutta bestia da fronteggiare: o la si affronta con cattiveria e senza pieta', oppure ci si ritrova travolti.

quindi niente auguri, chi vuole/puo'/se la sente si diverta, non esagerate con le schifezze e le follie che ad una certa eta' non si reggono piu' tanto bene, vi aspetto di nuovo qui, tutti incazzati come al solito, quando l'ondata di "smielato buonismo" sara' finalmente esaurita.

Christian ha detto...

Usa la Forza, Luke! ;)

hesperide ha detto...

many wishes...! to an old style man... ;)
chs
http://www.youtube.com/watch?v=GkHNNPM7pJA

avellagfx ha detto...

I miei figli mi stanno costringendo ad ascoltare un album con le canzoni di Natale cantate dai personaggi di Walt Disney... quindi lo spirito natalizio deve entrare per forza!

Buon Natale a tutti ed anche a me!
(visto che la Casa Editrice, dove lavoravo come Grafico, ieri ha chiuso per motivi indipendenti dalla crisi, dopo 20 anni di attività!!! e quindi il mio umore non è dei migliori...)

Anonimo ha detto...

Auguri da Cremona,
Marco

Simone ha detto...

Non sei smielato... o forse lo sei, sì mi sa di sì ^^. Ma dici comunque una cosa vera e che vale la pena di sottolineare. Pensa che il regalo più bello che mi è arrivato quest'anno è proprio un bigliettino: è vero che viviamo in un mondo freddo, crudele, che forse siamo soli e forse tutto è duro e difficile... poi però leggi una frase e di colpo ti senti bene e il mondo per un istante invece di fare schifo è bellissimo. Sarà questa la "magia" di cui parlano? Visto, ti ho stracciato anche a smielatezza! ^^

Poi il Natale, per me, da quando ci sono i nipotini è tutta un'altra atmosfera, e quasi non vedo l'ora che arrivi stasera.

Simone

Fra ha detto...

non posso non condividere - almeno parzialmente il pensiero cinico di qualcuno che ha commentato sopra -, ma il tuo post smielato e la riflessione smielata di simone mi hanno fatto sciogliere... :)
beh, che dire... vi auguro che babbo natale vi riempia di regali o bigliettini! :)
P.S. lo hai fatto davvero tu quel disegno? (bravo)

zaXon ha detto...

Auguroni a tutti da Venezia... sommersa dalla piaggia. Ma quando smette di povere!! Voglio un nuovo cado sole sotto l'albero quest'anno!

Licia ha detto...

Intanto per cominciare, un abbraccio fraterno al caro compagno di avventure Larsen, che invito qui formalmente per due spaghi, vista la comunanza spirituale!
E poi, vecchio Luca, io non sono così completamente Grinch. Mi piacciono le lucine, i bambini impazziti che scartano, mi piace anche scatenarmi ai fornelli per nutrire la plebe che si raduna, ma...ma proprio non reggo tutto il resto. La gente che non c'è mai e si manda quintali di sms solo oggi. La gente che se ne frega di te ma ti deve fare il regalo, una cosa qualsiasi, ma DEVE. Ecco. Questo proprio grazie no.
Ciò detto, caro vecchio brontolone che solo qui online mi diventi così sentimentale ma per chi ti conosce dal vivo sai restare il cinico ferocissimo di sempre...AUGURIIIII!!!!!!
Che il Natale ti porti serenità e stop. Il resto per me, da quando c'è la bella Ari, ce l'hai già. Kisses.

Ariano Geta ha detto...

Non hai messo il mio nome accanto a Larsen e Licia, ma ci stava benissimo.
Comunque, sì, lo ammetto: un po' di buoni sentimenti ogni tanto ci stanno bene.
E buon Natale a te e a tutte le persone a te care :-)

Gloutchov ha detto...

Buon Natale, e ancora una volta... bellissimo disegno natalizio! ^_^

Andrea Giovannone ha detto...

Auguri.

Thoughtful Blankness ha detto...

Buon Natale, Luke.

E per quanto riguarda l'ipocrisia del Natale basterebbe farne un discorso personale e viverlo come effettivamente lo sentiamo. Senza pensare a come si comportano gli altri.
Per evitare che additando gli altri ci si dimentichi o si giustifichino le proprie di ipocrisie.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...