giovedì 9 dicembre 2010

Iconizzami, 4

Torno a segnalarvi qualche bella collezione di icone.
The Apple Armada Icons è un pack di venti curatissime icone dedicate ai prodotti Apple: iPhone 4, iPad, iMac, Mac Pro, Mac Mini, MacBook, MacBook Pro, MacBook Air e la famiglia iPod.
Le icone raggiungono una risoluzione massima di 512×512 pixel e sono disponibili in tutti i principali formati: PNG per Linux e siti web, ICO per Windows e ICNS per Mac OS X. Sono gratis e le scaricate da QUI (circa 15 MB).

Se le trovate troppo "leccate", ripiegate su QUESTO set: Sketchy Icons 1.2 include 121 icone con cui personalizzare applicativi come Firefox, Photoshop, Office, QuickTime, Adobe Reader, Nero, Skype e parecchi altri che non ho mai sentito neppure nominare.
Hanno tutte un look "disegnato a mano", hanno una risoluzione massima di 256×256 pixel e sono tutte in formato PNG (quindi, se volete applicarle su Windows dovrete usare freeware come Toycon ed iPhile).

Se invece siete over 40, potreste apprezzare queste: Brent Fairchild propone sulla sua pagina DeviantArt una serie di cartelle parecchio eleganti, nere, di pelle marrone, bianche o traslucide.
Ci sono anche altri elementi d'interfaccia (dischi fissi, removibili, cestini e altro), tutti piuttosto ben disegnati.

Infine, se siete tra i possessori di iPhone 4, e ve ne state bullando al bar facendo finta di saperlo usare, andrete pazzi per QUESTA raccolta di icone. Sono sette, sono semplici, curate e si differenziano per il colore dello sfondo.
Sono in formato PNG e di una risoluzione pari a 512×512 pixel. Anche in bianco, sebbene neanche il Papa sia riuscito ad avere un esemplare di iPhone 4 bianco.

4 commenti:

Chicca84 ha detto...

Quelle delle cartellette di pelle mi piacciono molto... Grazie della segnalazione. :)
Ps ma se io volessi fare delle mie icone personalizzate, ad esempio con delle mie foto, come potrei fare? E' un'operazione accessibile anche alle "tecnolese" come me? ;:P

CyberLuke ha detto...

Hai bisogno di Photoshop per isolare la tua immagine o la tua foto su un livello trasparente e di un altro piccolo software freeware per trasformarla in un'icona vera e propria che i sistemi operativi possano usare.
La tua icona può avere qualsiasi forma, ma devi restare in un quadrato di 512x512 pixel.
Usando gli strumenti di selezione di Photoshop o un tracciato per scontornarla con precisione, elimini lo sfondo dalla foto che vuoi usare, e salvi tutto in formato .png.
Poi scaricati Img2icns, e ci trascini sopra il .png appena creato.

Uapa ha detto...

Ho capito solo usando @'.'@
Mi sa che devo accontentarmi delle icone già disponibili sul mio computer, anche se quelle che hai mostrato sono proprio carine '.'

Dama Arwen ha detto...

pheeeeeeco l'iPhone White!

Img2icns l'ho usato un sacco anche io ^^

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...