venerdì 14 gennaio 2011

40 e oltre l'infinito.

Mi stupisco sempre di come possano bastare due o tre (nel mio caso, tre) gradi di alterazione della temperatura per ridurre un essere umano un mucchio di ossa e muscoli incapace di fare qualsiasi cosa più faticosa di versarsi un bicchiere d'acqua.
Allettato, con Ari che mi fa da stoica crocerossina, a trangugiare ettolitri di succo d'arancio e antipiretici assortiti e a guardare serie tv sul portatile, la mia potrebbe sembrare una condizione non poi malaccio.
Se solo riuscissi a spegnere il piccolo incendio che mi scoppietta proprio in mezzo agli occhi.

27 commenti:

Ettone ha detto...

mi spiace caro mio... ma sono certo che ti riprenderai presto... Comunque tre gradi sopra ai 37 significa che hai 40 di febbre... E te credo che sei uno straccio!

Fra ha detto...

io ti capisco perfettamente... a me bastano 0,3 gradi per sentirmi un mucchio d'ossa doloranti...
comunque auguri di pronta guarigione! :)

Larsen ha detto...

va che alla tua eta' e' meglio riguardarsi eh... :D
brodino di pollo, pigiama di flanella, pantofole, plaid e, nel caso, gatto o cane sulle ginocchia (che tiene caldo) :D

CyberLuke ha detto...

@Larsen: ricordami che quando tu starai male, devo passare a trovarti. Con una piuma di tacchino e altri strumenti atti a molestarti blandamente ma costantemente.

Nicla ha detto...

Io non ho bisogno nemmeno della febbre per essere ridotta un catorcio.

Due settimane di agonia (per iniziare bene l'anno nuovo).
La prima gastrointestinale.
La seconda respiratoria.
Quest'ultima posso curarla solo con l'orribile sciroppo di bava di lumaca e caramelle alle erbe perchè se no le medicine che mi fanno curare le vie respiratorie mi farebbero stare di nuovo male con lo stomaco. Gulp!


È ufficiale: sto delirando...
-_-"

Viktor ha detto...

A 40 gradi io avrei già chiesto l'Estrema Unzione.
Ieri viaggiavo sui 37.7 e cominciavo già a sentire scampanelii e arpe angeliche suonarmi intorno alla testa. Sia dannato questo virus intestinale! è da una settimana che mi sta mangiando; se va avanti di questo passo penso che presto vedrò neonati camminare sui muri della mia stanza da letto!...
Anche io, quando ho degli attimi di lucidità in questi giorni, mi concedo alle serie tv. Ho iniziato a guardare Battlestar Galactica, che era una vita che volevo vedere. Per ora ho solo visto il back-door pilot del 2003 e le prime 3 puntate della prima stagione del 2004. Ora, Cyber, vorrei un consiglio: vado avanti? Perchè per ora è una palla unica, la sceneggiatura fa venire i brividi e proprio non mi prende, anche se l'ambientazione, chiaramente, mi fa sbavare. Si accettano consigi e commenti da parte di chiunque l'abbia vista.
Ora vado un attimo a chiamare il prete...

Gloutchov ha detto...

Coraggio... :(

Francesco Sternativo ha detto...

"@Larsen: ricordami che quando tu starai male, devo passare a trovarti. Con una piuma di tacchino e altri strumenti atti a molestarti blandamente ma costantemente."

vengo pure io!!! :D

sekhemty ha detto...

Io quando arrivo a 38 ho male dappertutto, a 39 sono quasi completamente rincoglionito, e a 40 non ricordo di esserci mai arrivato; ma immagino che se mi dovesse accadere sarei indistinguibile da un manichino malconcio.
Però sono così... fortunato... che quando mi viene l'influenza mi prende per prima cosa l'intero apparato digerente.

Comunque, come si diceva una volta, auguri di pronta guarigione, e per quello che riesci, visto che sei coccolato, cerca di godertela ;)

elgraeco ha detto...

Ti batto, Luca. Sono arrivato a 41°.
Non adesso. Altrimenti non starei qui a scrivere.
Quando accadde ricordo solo che non ero capace neanche di voltarmi nel letto.

Pronta guarigione. ;)

Simone ha detto...

Io ho appena fatto l'esame che ti spiega come ti viene la febbre. Poi un giorno farò l'esame che ti spiega come farla passare, ma intanto non posso aiutarti ^^.

Simone

Anonimo ha detto...

Prendere dello zenzero fresco, lavarlo accuratamente, tagliarlo a fettine (tipo patatine Pai) e metterlo in un tegamino con della coca-cola.
portare a bollore e tenerlo qualche minuto sul fuoco.
Da bere caldo (non ustionarsi).

P.S. Va bene per febbre, mal di gola, naso o orecchie, cattiva digestione e giù, giù fino agli intestini.
Una panacea universale!
Piccante.
Marco.

Licia ha detto...

Guarisci presto e nel frattempo goditi Ari!

Uapa ha detto...

Io a 40 ho avuto elle allucinazioni ^^
Anche la zuppa di aglio fa bene, ma non a chi ti starà accanto dopo @'.'@
Riguardati e guarisci presto :-)

Ferruccio gianola ha detto...

Io da quando ho fatto il militare non ho più provato una linea di febbre:-)
chissà cosa mi hanno iniettato in corpo.

guarisci presto

Ariano Geta ha detto...

Beh, 39 - 40 gradi non sono mica poco. Io per fortuna l'influenza l'ho quasi sempre evitata negli ultimi anni, ma l'unica volta che mi ha punito (4 o 5 anni fa) ho capito come si sente un etto di carne mentre lo passano nel tritatutto.
Auguri di pronta guarigione ;-)

LUIGI BICCO ha detto...

Eccheccos'è?
C'è umidità nell'aria.
Sti coperto ;)

E guarisci presto.

Matteo ha detto...

T'ho sempre detto "attento a quel che desideri"... caro mio goditi sto lungo weekend :)

claudia ha detto...

mi sento sempre piu' in colpa...forse era meglio se non ti facevo venire a torino, sono stata un ricettacolo di batteri per chiunque!

Alex McNab ha detto...

Magari è ebola ^__^

Scherzo!

Buona guarigione!

Taka ha detto...

io ti ricorderò sempre come quella volta a Badia Prataglia: paura... °.°

Larsen ha detto...

@luca e fra

cascate male :D a 39 mi sento appena un po' affaticato... :D
sono arrivato a 43 a militare (e poi son svenuto...).

La firma cangiante ha detto...

Eh, l'influenza di quest'anno piglia così. Però ragazzi qua dentro sembra di stare in un lazzaretto.
Mentre leggevo il commento di Ettone stavo bene, ora comincio ad accusare dolori.

CyberLuke ha detto...

@tutti: grazie. E comunque sto ancora cercando di spegnere l'incendio.
@Matteo: hai ragione, ma io volevo fare la tua fine, s.a.l.
@viktor: mi spiace, mai visto Battlestar Galactica. però so che Larsen è un esperto, chiedi a lui.

Larsen ha detto...

viktor

vai sul sicuro, ci sono certe puntate piu' lente di altre, ma bsg e' la miglior serie scifi del decennio.

non so come siano state trasmesse in italiano, le ho viste in inglese e prima che le dessero in italia, ma le prime tre puntate della prima serie (sono 4 serie) sono introduttive, ma non certo noiose!

Anonimo ha detto...

Povero. Per spegnere l'incedio in mezzo agli occhi io trovo efficace fare l'aerosol con l'estintore.
È solo un po' noioso spolverare, dopo.

Scherzo. Auguri.
N.A.

Alberto Camerra ha detto...

Un augurio di completa guarigione che, visto il periodo di giorni trascorsi, dovrebbe anche essere avvenuta.
Idem per me; a 37 son già mezzo ko...
:)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...