venerdì 25 febbraio 2011

[THE ART OF] Monica Dinardo

Avete già conosciuto Monica nella sua veste, diciamo, più professionale nella serie di interviste agli addetti ai lavori.
Naturalmente, Monica ha anche una sua vita che esula dal lavoro, come tutti (uhm, a ripensarci no: non come tutti), e tra le cose che fa per rendere la sua vita (privata) speciale c'è la passione per la fotografia.
Ancora non ho ben capito quale genere prediliga (sulla sua pagina Flickr troverete ritratti, paesaggi, still life e parecchio altro)... mi è invece ben chiaro che è una professionista competente, che ha occhio, cuore e che sa come tirare fuori il meglio dagli strumenti che ha a disposizione. Le sue foto sono bilanciate e comunicative, divertenti ma mai leziose, e includono sempre un elemento di ricerca o di sperimentazione.
Potrei starvela a infiocchettare ancora un po', ma lascio che siano i suoi stessi lavori a raccontarvela.

A mio personalissimo avviso, Monik è particolarmente brava nei ritratti... ma se buttate uno sguardo anche alle altre sue gallery, non vi pentirete del tempo speso.

17 commenti:

BlackBox ha detto...

Complimenti, i tagli sono originali e anche l'evitare di riprendere i soggetti troppo "in posa" mi piace...

Christian ha detto...

C"è molta immediatezza e Monica dimostra di saper catturare la spontanea e l'attimo: molto belli i ritratti, ma interessanti anche le altre gallery (se la cava bene anche col colore). ;)

Ettone ha detto...

GRANDEEEEEEEEEEEEE

Ariano Geta ha detto...

Sicuramente ritratti non banali, che è la cosa più importante quando si "dipinge" qualcuno con una foto.

Christian ha detto...

Ops, volevo dire "spontaneità"... :P

Barbara ha detto...

La banalità è sempre dietro l'angolo, come ricorda Ariano: complimenti, molto comunicative.

erik ha detto...

momò è bravissima, leggi la passione nelle sue immagini

Anonimo ha detto...

quando guardo le sue foto mi sembra di sentire l'irrequietezza e la ribellione dentro di lei, tempeste che si placcano solo quando scatta. magari mi sbaglio.

Matteo ha detto...

Come ho già avuto modo di dirle, per me Monik è una fotografa veramente eccezionale. Le sole foto qui presenti non rendono giustizia alle sue capacità, che oltre che tecniche sono proprio artistiche e direi anche umane, vista la vita e la luce che riesce a mettere nei suoi scatti.
Una poesia per immagini. :)

Jack ha detto...

bellissime! complimenti a Monik!

LUIGI BICCO ha detto...

Se posso dire, mi sembra davvero bizzarro che la fotografia sia solo una forte passione di Monica e non la sua professione.

Leggere che si occupa di prestampa ma che poi nutra questa passione (e il fatto che ha tale sensibilità e colpo d'occhio) mi lascia basito.

Credo possa tranquillamente trattarsi di qualcosa di più di una passione. Magari un amore smodato.

Monica, tanto di cappello ai tecnici della prestampa, ma qui c'è davvero molto di più.

Complimenti davvero.

Intromat ha detto...

a costo di essere ridondante riporto anche qui i miei complimenti a Monica ... ;)

Monica ha detto...

Sono molto emozionata per i vostri apprezzamenti. Non sono molto brava a esprimermi a parole, tento di bilanciare il mio grave difetto comunicando (provando a farlo) tramite immagini. Quindi non aggiungo altro se non un grazie veramente di cuore.

Antonio ha detto...

Il ritratto e' sicuramente il suo forte! Brava, non ti fermare!

Maura ha detto...

Molto molto belli, ha ragione Luigi, è più che una passione, dovresti farne una professione.
Bellissimo il ritratto di Cyber e quello della ragazza con la mano davanti il viso.
Nelle tue gallery, mi è piaciuto molto l'album "Rimini".

Alberto Camerra ha detto...

Decisamente una mano molto adatta all'arte della fotografia. Concordo sul fatto che i ritratti siano un notevole punto di forza di quanto propone.
:)

Fra ha detto...

Brava Monik... le foto mi sembrano davvero belle! :)
E quindi è sua anche quella del tuo profilo... mi è sempre piaciuta!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...