lunedì 14 febbraio 2011

My Valentine.

Il giorno di San Valentino per ovviare a questa orrenda discriminazione ai danni chi non ha un legame stabile – ma anche e soprattutto di chi ce l'ha ed è per questo obbligato per legge a dire, fare, baciare, lettera e testamento – ho preso una decisione.
Perché? Perché San Valentino è frutto della strategia di marketing di una nota marca di cioccolatini italiani. Lo sapete vero? Così come Natale l'ha inventato la Coca Cola, Pasqua è un'idea di quelli che fanno gli ovetti con le sorprese e Ferragosto è una trovata di "Onda Verde Viaggiare Informati".
Insomma, per oggi volevo fare qualcosa di eclatante, un gesto di protesta.
Ho chiamato tutti i miei amici, alcuni miei amici, proponendogli uno scambio di coppia. E loro mi hanno detto di no.
Allora ho telefonato a tutte le mie amiche, proprio tutte e gli ho proposto l'amore di gruppo. Cioè che voi tutte adesso amate me e io amo voi, insomma, ci provo, con calma. Niente da fare.
Allora sono andato alla Pam qui vicino l'ufficio e ho comprato un tubo di Baci Perugina.
Tornato alla mia scrivania, ho iniziato a sabotare gli aforismi.
Laddove c'era scritto: "il bacio è l'apostrofo rosa tra le parole ti amo", io ho scritto frasi come "l'amore non esiste", "Tutti dobbiamo morire", "C'hai le corna" – ovviamente tradotte nelle quattro lingue regolamentari. Poi sono andato di soppiatto alle scrivanie dei miei colleghi e colleghe e ho lasciato un Bacio Perugina per ognuno di loro sulle tastiere dei loro computer.
È stata una bella giornata. Ora vi lascio che tra un po' è Pasqua, devo prepararmi.

19 commenti:

elgraeco ha detto...

"il bacio è l'apostrofo rosa tra le parole ti amo"

Ehi, ma, questo lo diceva persino Montagnani alla signora Longheroni... tsk, tsk.

:D

Lorenzo ha detto...

hahahahahah grande ideona!

Fra ha detto...

troppo carina l'idea delle storpiature... quasi quasi ti copio!! :)

Angel-A ha detto...

Ti facevo più romantico!!!! Però l'idea è ottima uahahahah ^_____^

Matteo Poropat ha detto...

Quella di sabotare è fantastica! Pensavo l'avresti riportato al supermercato, per portare scompiglio a qualche sconosciuto!

Ettone ha detto...

mitticoooo

Uapa ha detto...

Sei un genio XD
Mannaggia, sono proprio contenta di aver scoperto il tuo blog quel giorno ^^

Gloutchov ha detto...

Sei terribile!! :D

laFra ha detto...

voglio un bacio perigina con biglietto alterato - haha

Marcus ha detto...

Che cinismo! Sei peggio di me ahahahah

mawi ha detto...

Genio.
Manco io avrei osato tanto.
E ho detto tutto.

La firma cangiante ha detto...

Ah, mascalzone!

Grandissimo.

Nicla ha detto...

voglio il mio cinicolatino! ^^

ps a me non ha chiamato per l'amore libero....hihihihi! :P

Ariano Geta ha detto...

Si! Gridiamolo insieme: Abbasso San Valentino!

Andrea Giovannone ha detto...

Grandissimo!

CyberLuke ha detto...

@Nicla: cinicolatino è bellissimo.
Corro a registrarlo.

Dama Arwen ha detto...

AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA!!

C'HAI LE CORNA è IL TOP!

Dama Arwen ha detto...

cmq... San Valentino... what's San Valentino????
(ah, e io non sono single…)

Hirilaelin ha detto...

Tu a ME non ha chiesto proprio niente.
Comunque avevo da fare.

;)

Vai col sabotaggio! ;D

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...