mercoledì 2 marzo 2011

iPad 2.


Anche i miei gatti sapevano che oggi sarebbe uscito il nuovo iPad. E se voi ne sapete meno dei miei gatti, ora almeno su questo siete alla pari.
Trovate tutto QUI, sulla pagina che Apple gli ha dedicato.
Sostanzialmente è lo stesso oggetto, solo più questo, più quello, eccetera, insomma avete letto qua sopra, no?
E, ah sì, adesso ha due videocamere (una frontale e una posteriore) e si può avere anche bianco.
E questo è tutto.

Ps Anzi, quasi tutto. A presentarlo sul palco dello Yerba Buena Center of the Arts di San Francisco c'era (ancora) Steve Jobs che, a dispetto delle voci che gli davano al massimo sei settimane di vita, è ancora piuttosto arzillo.
Non mi piace troppo quest'uomo, ma sono contento che sia ancora tra noi.

Pps Se non vi interessano fotocamera e altre fighetterie ma l'idea di un iPad vi tenta, questo è il momento adatto per comprarne uno dei "vecchi": su AppleStore a partire da 379 euro.
Fossi in voi, ci farei un pensiero.

17 commenti:

Lorenzo ha detto...

deluso?... non proprio, ma come si vociferava è solo un iPad di "transizione" non so fino a che punto convenga prendere quello vecchio, bisogna vedere i software come verranno concepiti.
Secondo me è da tenere sott'occhio anche il mercato dell'usato! tu passerai alla quasi next-gen, o aspetterai?Io credo che aspetto, o mi butto un Archos da 10" di tutto rispetto... anche se a malincuore!

Uapa ha detto...

Uhm... Mi sa che i tuoi gatti ne sanno una più di me @'.'@

Taka ha detto...

senti ma, ti scoccia se tralascio l'ipad e parlo di steve jobs?

visto al tg stasera e ho pensato: questo gli rimane veramente poco da vivere.
e quindi a ruota: ma che ci fa ancora lì a presentare roba?
perchè non se ne sta a godersi la sua fortuna, i famigliari e tutto il resto che possa piacergli fare per i giorni che che gli possono essere concessi ancora su questa terra?
che senso ha? >_>

Barbara ha detto...

@Uapa: ma i gatti di Cyber mica son gatti normali, eh! ;)
Neanch'io sapevo di un uovo Ipad, e anzi mi sembra che il primo sia uscito solo l'altro ieri, ho il senso del tempo un po' distorto per set cose...
Non sono tipa da Ipad, ho già difficoltà con lo smartphone che si crede più smart di me, cerco di essere aggiornata su tutto e Apple permette sempre di dare uno sguardo al futuro.

Gloutchov ha detto...

Viva i cyberGatti.

In effetti l'iPad 1G ora è davvero appetibile. Costa come l'OliPad ed è una macchina di molto superiore.
Quanto al 2G... come ho scritto su MacCity, è un upgrade necessario per rimanere al passo della concorrenza. Difatti l'hw dell'iPad 2G è pari pari uguale (a meno del flash per la fotocamera) allo Xoom di motorola.

L'unico vantaggio dello Xoom è di essere un dispositivo totalmente indipendente. Non ha bisogno di un computer per aggiornarsi etc etc.
L'unico vantaggio dell'iPad è che iOS è una piattaforma collaudata, stabile e ricca di App (HoneyComb è alla sua prima release e il Market Android non è molto ricco di App dedicate ai Tablet).

A ogni modo... è uno strumento che non risponde alle mie esigenze.

CyberLuke ha detto...

@Lorenzo: il "vecchio" iPad non è vecchio manco per niente... anche se Apple vorrebbe farti credere che è così.
Quello che ho va talmente bene, è un oggetto nato così completo che manco ho mai sentito la necessità di aggiornare l'iOS.
Se sei interessato ad un device del genere, l'iPad 1G ora è offerto a un prezzo veramente interessante.

@Taka: non so molto della salute di Jobs, a vederlo pare che abbia un piede nella fossa, ma di sicuro so una cosa: se ha scelto di spendere i suoi ultimi anni dietro Apple e a continuare ad immaginare come sarà il mondo domani, a me sta benissimo.
Alla fine, è sempre una questione di scelte personali.

Deb® ha detto...

Comprato a Natale per mia madre, mi snerva l'idea che abbiamo fatto già una seconda versione... Aspetterò la terza dunque per prenderne uno per me, forse ci saranno cambiamenti più utili :) PS: notevole cmq come oggettino, mio figlio di due anni lo usa meglio di me! ;)

LUIGI BICCO ha detto...

Io continuo a tenerlo sott'occhio. Perchè appena viene fuori che si può usare un pennino (comodo, intendo) e vengono fuori delle applicazioni (valide, intendo) per il disegno vettoriale. Un pensierino ce lo faccio.

Certo che adesso, l'iPad vecchio, a quel prezzo...

Anonimo ha detto...

ti cito : "Non mi piace troppo quest'uomo..." (Steve Jobs)

...se posso , perchè..?

Beppe

CyberLuke ha detto...

@Beppe: Jobs è noto, oltre che per le sue intuizioni, per una cosa chiamata "Reality Distorsion Field"( definizione coniata da Bud Tribble e presa in prestito da Star Trek), campo di distorsione della realtà, riassumibile in una straordinaria capacità di affabulare le platee mostrando la realtà attraverso i suoi occhi e il suo modo di vedere, distorcendo la percezione e il senso delle proporzioni degli astanti.
In particolare, imporre la sua visione (e, di riflesso, quella di tutta Apple) come la sola valida possibile spesso senza troppa attenzione alle richieste degli utenti, mi è sempre sembrata di un'arroganza non condivisibile.
Se a questo si aggiunge il modo con cui tratta i suoi dipendenti, proverbialmente dispotico e al limite dello schizofrenico, puoi spiegarti perché – sul piano umano – Jobs non mi sia troppo simpatico.
Detto questo, è un personaggio di grandissimo spicco non solo nella tecnologia ma nella nostra società che, se è come la vediamo, nel bene o nel male, fai tu, è anche merito (o causa) sua.

Maura ha detto...

Capisco perché Jobs continui a salire su quel palco, ma capisco anche le perplessità di Taka.
Probabilmente, al suo posto io sceglierei la famiglia e schiverei i riflettori, ma evidentemente non è quel tipo d'uomo.

Batman ha detto...

@Taka: a dire il vero da gennaio Steve si è ritirato per stare con la famiglia. Se è salito sul palco è perché, parole sue, hanno speso così tanto tempo sull'iPad 2 che non voleva mancare alla presentazione. Il fatto è che Apple rappresenta tutto quello che a lui piace fare.

@LUIGI BICCO: forse non è quello che ti serve per il disegno vettoriale, ma ti segnalo lo stesso questo:

http://www.macitynet.it/macity/articolo/Nomad-Brush-il-pennello-capacitivo-per-dipingere-su-iPad/aA49473

Ciao

Francesco Sternativo ha detto...

calcola che fra 4-5 anni ti vedo troppo cosí:

http://theoatmeal.com/comics/apple


AHHAHAHAHAHA

CyberLuke ha detto...

@Francesco: :D ma è troppo bella... te la frego subito!

gertdalpozzo ha detto...

Purtroppo personalità come Jobs ne vediamo sempre meno e ne servirebbero sempre di più.
I suoi “eredi” (Zuckerberg, Page, Schmidt etc..) sono persone con grandi idee ma come carisma non c’è da mettere.
Non voglio passare per un Fanboy (anche se ho 2 macbook 1 imac e iphone4 :) ) ma l’universo apple è stimolo per tutti, compresa google (vedi Android).

Simone ha detto...

Bo'... io vorrei regalarlo a mia madre con una sim 3G, e così potrebbe andare su Internet. Poi però dovrei stare attento a quello che scrivo sul blog! ^^

Simone

Nussy ha detto...

Ho passato molto a chiedermi se questo iPad non fosse solo un'induzione di bisogno. Poi il "bisogno" ha prevaricato sul senso di induzione e ora ne voglio uno. Va bene anche il primo. Vediamo...regalino di Pasqua? ;)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...