giovedì 24 marzo 2011

Riproviamo.

Come ho accennato qualche tempo fa, la mia esperienza d'uso con la 350D si è interrotta fin troppo presto, visto che dopo pochi giorni che ce l'avevo in mano è stata trafugata dai soliti ignoti.
La buona notizia è che il tutto è avvenuto in circostanze – diciamo così – che mi hanno permesso di ottenerne un rimborso rapido.

Per la stessa cifra, sono riuscito a trovare una Canon 400D, che ha un sensore più grande, sensibilità massima più elevata, un sistema hardware/software per la rimozione della polvere, nove punti fissi (contro sette) di messa a fuoco sulla scena e altre migliorie di cui io non mi renderò mai neanche conto, per quanto poco ho usato la 350.
Insomma, diciamo che nella sfiga mi ha detto bene.
E, ad ogni modo, continuo a pensare che l'interfaccia di questi oggetti sia terribilmente, inutilmente, sadicamente complicata.

14 commenti:

Ettone ha detto...

non c'è due senza tre... Ops... non dovevo? AH AH
Spero di no... ;) ORA USALAAAAAA

Lory84 ha detto...

Evvai!
E ora segui il consiglio di ettone, fallo lavorare quel sensore!!! ;)

Anonimo ha detto...

Meglio così! ;-)
In genere non sto troppo attenta alle cose, ho perso o rotto occhiali da sole, autoradio, walkman e i classici ombrelli, ma con le fotocamere ho una sorta di timore reverenziale, ci sto superattenta e con la pezzetta sempre pronta, forse sarà per questo che la mia Nikonina è ancora sana...
Buona caccia!

BlackBox ha detto...

Io ho una Canon G11, e mi ci trovo strabene. :)
Lo schermo super orientabile è un toccasana per le inquadrature, l’obiettivo è molto luminoso, l’ottica mi soddisfa.
Quando la presi, ero indecisa proprio tra una 400D (usata) e questa (nuova), e dopo un anno sono soddisfatta della mia scelta.
Le Canon sono dei panzer, non avrai problemi, e se avrai ci sono ennemila forum di appassionati.
Auguri!

CyberLuke ha detto...

La uso, sì.
Se solo mi avessero venduto anche il manuale (che in rete non si trova manco a piangere ma su eBay sì, basta che paghi).
E comunque, questi obiettivi Canon sono fragili come cartapesta. Checcazzo.

Gianna ha detto...

Che è successo all'obiettivo?.... O___o

LUIGI BICCO ha detto...

Carissimo Luca, credo di avere una bella notizia per te:

http://it.software.canon-europe.com/software/0031307.asp?model=

E buona lettura :)

CyberLuke ha detto...

Luigi: ma sei un grandissimo! :D
Non ho cercato proprio dove avrei dovuto... cioè, in casa Canon.
Ti devo una birra (o un Bacardi Breeze, fai tu).

@Gianna: si è piegato. Due volte. Cioè, prima con la 350, poi con la 400. Tutte e due le volte quando era dentro la borsa imbottita.
Gremlins?

Gloutchov ha detto...

Non vedo l'ora di vedere i tuoi primi scatti ^_^

erik ha detto...

direi che non hai una borsa sufficientemente imbottita..

LUIGI BICCO ha detto...

Birra! Una birretta andrà bene :) Piacere di esserti stato utile.

claudia ha detto...

un consiglio: perche' non vai a farla benedire da un buon sacerdote ?! ;-))

Nussy ha detto...

C'è qualcuno che vuole fregarsi la mia Nikon D100 vorrei prendere la D300! :D

agenzia di moda ha detto...

Really Canon 400D is very good camera in very low prize, with amazing features bigger sensor, higher sensitivity.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...