martedì 8 marzo 2011

Viva le donne, viva le belle donne, che sono le colonne dell'amor.

Dubito che tra i lettori di questo blog ci sia qualcuno abbastanza anziano da ricordarsi questa sigla, cantata da un certo Marcel Amont (con un contributo di Nino Manfredi), ma oggi, a poche ore dalla conclusione dell'otto marzo, per qualche oscuro collegamento sinaptico è tornata fuori.
E, dopotutto, è in tema.
Lo so, non è un granché di contributo all'altra metà del cielo... ma sono giorni che lavoro anche nel weekend, sono bello fuso e questo è tutto quanto riesco a dedicarvi.
Però la canzoncina è anche carina e l'animazione era di Bruno Bozzetto.

15 commenti:

Nicla ha detto...

Non la conoscevo. Troppo carina!
ps soprattutto per i disegni

barbara ha detto...

LOL...
Parte come una canzoncina un po' sessista ("viva le belle donne"... già, e le altre?), ma poi si rivela per quel che è, un pezzo scemotto ma divertente e un po' alla Nino Ferrer... ;D
Sarebbero i tuoi auguri per noialtre?

Maura ha detto...

Negli anni settanta (primi anni settanta, a giudicare dal video) credo che quel piccolo accenno "sessista" passasse del tutto inosservato... E del resto, il tono scanzonato del cantante, sembra un po' Nino Ferrer, che duetta con Nino Manfredi, ci fa capire che siamo in "zona ironia"...
Sì, penso siano gli auguri di Cyber per noi. ;)

Ferruccio gianola ha detto...

La ricordo: sono anziano:-)))

CyberLuke ha detto...

Sessista? :D
Potrei essere d'accordo con voi... Non appena mi spiegherete perché tutti i miei amici privi di bell'aspetto sono "misteriosamente" sfortunati con le donne.

Uapa ha detto...

Ma che carina :-D
I disegni e anche la canzoncina :-D
Grazie di cuore Luca e auguri a tutte le donne ^^

dandia ha detto...

Evidentemente tutti i tuoi amici privi di bell'aspetto sono anche privi di fascino.
Invece le donne affascinanti che mi vengono in mente sono tutte belle. Che sia un caso? :D

Fra ha detto...

Io me la ricordo eccome!! uff, non pensavo di essere così vecchia... di quand'è?? ;)
è stato un piacere riascoltarla con il video molto carino...

Ariano Geta ha detto...

Sono abbastanza vecchio da conoscerla... :-(
Quando ero bambino, negli anni '70, la mia famiglia passava due settimane di vacanza a Tolfa, piccola località collinare. Per via della posizione, riceveva il segnale delle prime tv private operanti a Roma, e per me era la possibilità di scoprire un'alternativa alla rai: cartoni animati mai più visti (tipo "gli impossibili" e altri con dei gatti, macchine umanizzate e vari esempi di creatività di Hanna & Barbera). E a volte anche film già all'epoca vecchiotti tipo uno con Franco e Ciccio, Pippo Baudo, Little Tony e altri pezzi storici del nostro showbiz, che a un certo punto improvvisavano questa canzone.
(Lacrimuccia di nostalgia per l'infanzia).

OniceDesign ha detto...

Meno male che mia moglie è allergica alle mimose :)

Batman ha detto...

Posso suggerire che "viva le donne, viva le belle donne" non suggerisce necessariamente una contrapposizione con le "brutte donne", ma al contrario esalta tutte le donne perché è come se si dicesse "viva le donne, le quali sono belle"?

claudia ha detto...

beh, Luke, io ho molto apprezzato che alla fine della tua pienissima giornata (e cosi' mi spiego anche xche' sab non hai risposto al telefono..) tu abbia avuto un pensiero per tutte noi che non fosse la solita stantia foto di mimosa...
quindi grazie, e continua ad apprezzarci anche negli altri 364 giorni!

Gianna ha detto...

Io manco la mimosa ho rimediato, quest'anno: non che ci tenessi in modo particolare, ma i primi auguri della giornata me li ha fatti il panettiere quando mi ha porto il pezzo di piazza bianca con cui ho pranzato (un signore distinto sulla cinquantina), poi ho ricevuto un'email seriale con una foto di mimosa scaricata da internet grande come un francobollo e sparata enorme con tutti i pixel sgranati e due proposte da due amiche:
• tutte in pizzeriaaa!!! (no, grazie, ho una dignità)
• spogliarello maschile in un noto localino qui a Milano (ma anche no, no, grazie davvero).
Finora, il tuo video è l'augurio migliore ricevuto...

Angel-A ha detto...

8 marzo a casa... io e una mia amica a bere una bottiglia di Brunello di Montalcino e a vedere serie TV scaricate... bello e vintage il tuo video! hic! ^______^

Anonimo ha detto...

"Abbastanza anziano?" O_o

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...