venerdì 10 giugno 2011

Hasta la vista, bloggers.

Domattina, salvo catastrofi o scariche elettromagnetiche alla Lost, il mio volo Ryanair atterrerà all'aeroporto di Barajas-Madrid, città che non ho mai visto e di cui parecchi mi dicono un gran bene.
Una vacanza di una settimana, spegnendo i contatti con qualsiasi cosa abbia a che fare con la mia solita vita quaggiù.
E il'iPhone manco lo accendo.
Vabbè... sì, l'iPad, quello sì.
E se me lo porto, è solo per leggere voialtri o controllare le mail.
Ecco, sì.
Farò così.

Un paio di libri li ho già ficcati nello zaino (e sarà la volta buona che riesco a finirli senza essere interrotto). Una Moleskine pure, che fa così figo disegnare in giro. La EOS è carica e non ho paura di usarla. L'iPod ha una playlist compilata per l'occasione. Il dizionario rapido italiano-spagnolo per ricordarmi come si dice ¿Qué se puede comer sin verduras?
Le magliette ggiovani ci stanno. Gli occhiali da sole. Gli occhiali da vista. Il rasoio, lo spazzolino, le altre robe in quelle ridicole confezioni da 50 ml che grazie a Bin Laden hanno fatto la loro fortuna.
E poi basta, che è pieno e io il bagaglio nella stiva non lo imbarco di certo, che Ryanair te lo fa pagare come un altro passeggero e anzi mi bevo due litri d'acqua prima del decollo perché se chiedi un bicchiere di minerale a bordo ti fanno pagare anche quello.

Ho tutto.
Allora vado.
Hasta la vista, muchachos y guapas.

22 commenti:

Gloutchov ha detto...

Le ciabatte per la doccia!! Scordi le ciabatte! Io le scordo sempre! :D

Buone Vacanze.

elgraeco ha detto...

Buon viaggio!!

;)

E, giusto, ricorda le ciabatte...

Ariano Geta ha detto...

Occhio agli zingari borseggiatori. Ce ne stanno una quantità impressionante, roba che al confronto Roma è una dilettante... E occhio pure agli spagnoli che non sono tutta stà gran simpatia di cui si dice in giro, specialmente i madrileni...

Matteo Poropat ha detto...

Grande viaggio! Non sono mai stato lì ma ho girato l'andalusia in lungo e largo, e ne ho un bellissimo ricordo.
Nemmeno immagino che foto riuscirai a fare.

Anonimo ha detto...

asta la vista...siempre!

(che non so cosa significa ma mi piace assai...assai..:-)))

Buona vacanza...
un beso:-)
Fernanda

BlackBox ha detto...

Io e il mio boy siamo statia Madrid giusto l'anno scorso... e su una cosa puoi star certo: non soffrirai la fame! Tapas, tortillas e paellas le trovi praticamente ovunque. Ogni momento della giornata sembra essere buono per uno spuntino a base di “jamon y queso” (prosciutto e formaggio), ovviamente accompagnato da una “cerveza” bella fresca. Ricorda che a Madrid si mangia più tardi rispetto ad altri paesi europei: colazione alle 9, pranzo tra le 14 e le 15, cena tra le 21 e le 22.
Un ultimo consiglio: se sei un amante del caffè, chiedilo rigorosamente “espresso”. Io non l'ho fatto e mi sono ritrovata difronte ad una brodaglia nera dal sapore indefinito. XD

Angel-A ha detto...

Ok i due litri d'caqua prima del decollo... ma poi se devi andare in bagno come fai? Ho sentito dire che RyanAir ti fa pagare l'uso del bagno... ^______^
Un beso caliente!!!

Christian ha detto...

Se intendi fare anche shopping, non limitarti a fare spese nei negozi per turisti, ma inoltrateti dove la stessa gente di Madrid va a fare i suoi acquisti. Mercati, negozietti nascostii, bancarelle di rigattieri e bettole specializzate in oggettistica rock: Madrid ne ha davvero per tutti i gusti e, soprattutto, per tutti i portafogli!

Buon viaggio e scatta molte foto! ;)

LUIGI BICCO ha detto...

Attento agli italiani!!!

Por todos los diablos. Bistecche alte due dita, una montagna di patatine e un vagone di birra.

Ma forse quella è un'altra storia.

Divertiti Luca :)

Ferruccio gianola ha detto...

Bellissima Madrid, nel 95 ci sono stato un mese e mezzo, ci sono ritornato nel 2000 ed era ancora più caotica: vai al museo del prosciutto vicino a Puerta del Sol, non ti pentirai:
Pata Negra e Cerveza alla grande

buon viaggio

Simone ha detto...

Buon viaggio!

Simone

Ettone ha detto...

DIVERTITI...

La firma cangiante ha detto...

Buon viaggio, spero non faccia un caldo esagerato.

Uapa ha detto...

Mannaggia mi fai tanto sorridere ^^
Buon viaggio e goditi la vacanza :-D

Sam ha detto...

Buon viaggio e divertiti! ^^
Attendo le foto ...

Matteo ha detto...

buon viaggio, ti voglio in forma al ritorno! :)

Jack ha detto...

Buon viaggio! Madrid è spettacolare!

Alessandra ha detto...

Mai stata in Spagna e spero prima o poi di andarci :) Buona permanenza!

Antonio ha detto...

Que fuerte!!! Hasta luego chaval! :)

Antonio ha detto...

Que fuerte!!! Hasta luego chaval! :)

Anonimo ha detto...

No Lu ke.... se hai portato iPad con te' sei obbligato a tenerci aggiornato :-) altrimenti ci fai venire la scimmia da Blog

Beppe

Yeeshaval ha detto...

divertiti e soprattutto recupera tempo per te stesso, che quasi certamente negl ultimi tempi ti è mancato.
Olllé.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...