lunedì 20 giugno 2011

Madrid.

Madrid non è stata amore a prima vista: ma ha saputo prendermi e catturarmi giorno per giorno, e alla fine ero sinceramente dispiaciuto di ripartire.
Per conto mio ho cercato di tenermi alla larga dagli itinerari turistici convenzionali e ho preferito cercarne volti più nascosti... scoprendo una quantità di Madrid profondamente diverse ma intercomunicanti.
E, lo so, a giudicare dalle prime foto che vi posto qua sotto non sembrerebbe, ma tra poco, appena ho sistemato un po' di scatti, vi mostrerò qualcos'altro.
Ora vado a recuperare le fila della mia vita, rimasta meravigliosamente sospesa in un limbo per qualche giorno.
Es un mundo complicado.

21 commenti:

Matteo ha detto...

Beh il tuo stile è ormai chiaro, come al solito mi piacciono molto nei tagli e nei colori anche se forse a volte trovo le ombre troppo intense. :)

LUIGI BICCO ha detto...

COncordo con Matteo sulla questione delle ombre intense. Ma in ogni caso le foto sono spettacolo. Grande Luca.

Nell'ultima foto sembri provato dall'esperienza Madrilena :)

Ariano Geta ha detto...

Le foto hanno il loro effetto, ma non cambiano la mia opinione su Madrid.
Comunque mi fa piacere che tu sia stato bene.

Ettone ha detto...

Ben tornato ;)
Complimentissimi per le foto. Mi piacciono. Andando contro corrente ti dico che tutto sommato le ombre intense ci stanno perché sono foto volutamente contrastate e naturali...
Mi ricordano quei film in cui tutto viene velocizzato e le nuvole si muono rapide sopra a palazzi immobili...

BRAVOOOO

Uapa ha detto...

Bentornato!
Quella con la luna e quella con l'arco dietro cui si scorge quella cosa dall'aspetto spaziale (@'.'@) sono le mie preferite ^^

Gloutchov ha detto...

Hai una particolare propensione per puntare l'obbiettivo al cielo, eh? ^_^
Attendo il book fotografico degl'angoli particolari :)

Piesse:
Nell'ultima foto mi sembra di aver visto un "losco individuo" armato di Canon! :D

CyberLuke ha detto...

@Gloutchov: il fatto è che Madrid è una città molto, come dire?, monumentale. Ti spinge a guardare in alto, un po' come New York, alla quale la si può accostare (stilisticamente) per più di un buon motivo.

Le ombre... sì, sono belle. La luce era fantastica (faceva buio alle dieci di sera), e i cieli erano spettacolari. Una delle poche volte che non ho avuto bisogno di cambiarli. ;)

@Uapa: la luna, ahimé lo ammetto, l'ho aggiunta io.

Alex McNab Girola ha detto...

Posso fare una domanda da internet-dipendente?
Quanto è interattiva Madrid? Ci sono reti wi-fi pubbliche? C'è la possibilità di connettersi senza ricorrere ai soliti cyber cafè?

Per il resto... bellissime foto ^_^

zaXon ha detto...

Ben tornato e complimenti per le foto. Ti ti farò un solo appunto, che ti ho già fatto e giuro che non te lo faro più perchè oramai il tuo stile è chiaro: ma le persone dove sono? Scommetto che sapresti ricreare questo alone di "foto dell'ultimo uomo sulla terra" anche al carnevale di Rio. E' indubbio hai un tuo stile ;-)

CyberLuke ha detto...

@Alex: mica tanto.
Comincio a pensare che qui in Italia non stiamo messi poi così male.

@zaXon: beh, nell'ultima foto ci sono io, no? ;)
Vedrai qualche essere umano in più nelle prossime foto. ;)

Angel-A ha detto...

A me piacciono moltissimo!!!!
(quella della plaza de Toros è la mia preferita, anche se la luna è finta!)
Com'è andata con Ryanair? ^_____^

Yeeshaval ha detto...

Si vede che le architetture ti pigliano.
Noto anch'io un'astrazione presente in tutte le foto, come se non volessi "contaminarle" con una presenza umana.
Quindi sono parecchio curiosa di vedere il prossimo set.

Vale ha detto...

Davvero dei bei tagli di Madrid.
Quando andai io, tornai a casa con tutt'altre foto, non più brutte o più belle, semplicemente molto diverse da queste.
Questo ci suggerisce quanto la realtà oggettiva, probabilmente, non esiste ma è tutto filtrato dai nostri occhi. ;)

Ferruccio gianola ha detto...

"Muy precioso"

zuchan ha detto...

ci sono stata un paio di volte a Madrid ma c'è qualcosa che non mi convince...non mi "prende" come magari mi hanno preso fin dai primi passi altre grandi città. Interessante prospettiva la tua comunque!

dandia ha detto...

Molto belle.
Anch'io a Madrid avevo trovato un cielo spettacolare: sarebbe stato un delitto non immortalarlo.
"Monumentale" è uno degli aggettivi più azzeccati per questa città. ;)

Monik ha detto...

Belle Luca.. sicuramente le foto di architettura sono decisamente il tuo genere! Bravo!

claudia ha detto...

bella bella bella esattamente come me la ricordavo!

Maura ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Maura ha detto...

Bellissimo reportage.
Ma ora devi raccontarci qualcosa della città e della tua vacanza.

BlackBox ha detto...

Eh, mi sembra che con la Canon ti stai prendendo sempre più confidenza!
Complimenti, molte di queste foto starebbero bene in qualsiasi guida di Madrid o sulla copertina di qualche magazine di viaggi.
Anch'io aspetto i resoconti! :)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...