venerdì 16 settembre 2011

[Re-WORK] Blu-ray covers (7)

In occasione della sua riedizione in alta definizione, ho impiegato una mezz'oretta nel restyling della copertina de The Blues Brothers.
Che, per inciso, se non conoscete, amate e siete in grado di citare a memoria almeno cinque delle principali battute, siete delle brutte persone.


a sinistra: la copertina originale. A destra, la mia.




L'immagine che ho usato in copertina è tratta da un disegno del grandissimo Olly Moss.

Per i testi, ho usato la font King Kool KC. Se il risultato finale vi piace, da QUI potete scaricare l'hi-res.

19 commenti:

laFra ha detto...

bella ^.^
usare solo grafica nera su fondo azzurro/blue e' molto piu' d'impatto che l'originale.
ed il font e' simpatico ;p

LUIGI BICCO ha detto...

Ehilà.
Cos'è questa tua improvvisa incursione nel mondo del vettoriale? Sapevo che prima o poi avrei dovuto cominciare a preoccuparmi.

Inutile dire che il risultato è fantastico. Olly Moss è una garanzia e ti ha dato una buona mano. Ma Soul Bass l'ha data a Moss per ispirarlo a dovere.

Inutile dire anche che io, alla fine della fiera, non devo essere una brutta persona. Vado sempre in giro a citare la scena dell'auto che precipita e la frase: "Ti ho sempre amato" ;)
Non posso farci niente, mi farà ridere per il resto dei miei giorni.

Gertdalpozzo ha detto...

Film meraviglioso.
Splendida copertina.
Quasi quasi è arrivata l'ora di comprarmi un lettore bluray. :)

Uapa ha detto...

Brutta persona chi non sa citare qualche battuta del film?
E io che avrei dovuto dire (e, credimi, è successo davvero), quando ho sentito che qualcuno li chiamava Sblues Sbrasters?! ç_ç
Belle copertine :-)

Dalailaps ha detto...

Chi non conosce almeno qualche citazione lo mandi dalla pinguina? :D
La tua cover è fantastica. Ne hai fatta una solo per i BR o ne hai magari una anche per i DVD? Mi piacerebbe un sacco stamparla!

BlackBox ha detto...

Elwood: "Che diavolo succede qui?"
Poliziotto "i figli di puttana dei nazisti dell'Illinois stanno facendo una manifestazione"
Jack "Io odio i nazisti dell'Illinois".

E' la mia preferita! :D
Bella cover!

CyberLuke ha detto...

@Luigi: in parte è una scelta orientata dal fatto che esiste pochissimo materiale fotografico in alta risoluzione su quel film, almeno a limitarsi a cercare in Rete. E quel manifesto di Moss era da un po' che me lo spizzavo.
@Uapa: brutta, bruttissima. Però non ci credo. Almeno una, ne sono sicuro, te la ricordi pure tu. Pensaci.
@ Dalailaps: posso adattarla. Ma devi aspettare che abbia un quarto d'ora free.

Uapa ha detto...

Credimi, li hanno chiamati davvero così, mi sono cadute le braccia ç_ç
Intanto spremo le meningi per ricordare qualche battuta anche io :->

Fra ha detto...

io sono una brutta persona :(
però la tua copertina è molto più bella dell'originale! :)

Christian ha detto...

"Lei cosa prende?"
"Avete il pollo fritto?"
"Facciamo il piu' buon pollo fritto di tutto l'Illinois!"
"Allora io prendo quattro polli fritti e una coca". "Quattro petti, quattro alette o cosa ??"
"Quattro polli. E una coca".

Non sono una brutta persona!! :D

Angel-A ha detto...

Se amate a qualcuno in particolare, tenetevelo stretto, uomo o donna che sia. Amatelo, coccolatelo, stringetelo, esprimete i sentimenti con baci e carezze perché-perché-perché è importante avere qualcuno da baciare e d'abbracciare, tutti abbiamo bisogno di qualcuno.
Elwood Blues

^_________^

Matteo ha detto...

Bellissima la grafica della copertina, da 10 in ogni suo aspetto e infinitamente superiore all'originale. A proposito "mi hai preso quella crema di formaggio?"

zaXon ha detto...

Ecco la mia "siamo in missione per conto di dio"

La firma cangiante ha detto...

Bellissima, molto meglio dell'originale che in sè non aveva nulla di particolare.

Fox ha detto...

Ecco la mia:
"Che ci facciamo qui ?"
"Hai promesso che venivi dalla pinguina il giorno che uscivi".
"Be', le ho detto una bugia".
"Non si dicono bugie alle monache. Dobbiamo salire a trovare la pinguina".
"No, manco scannato".

Ogni volta che lo rivedo, aspetto che Belushi dica "no, manco scannato" e scoppio a ridere per dieci minuti :D

Silvia ha detto...

C'era il funerale di mia madre! E' crollata la casa! C'è stato il terremoto! Una tremenda inondazione! Le cavallette! Non è stata colpa mia!!! Lo giuro su Dio!!!

Se non lo vedo almeno una volta l'anno mi sento male... ^.^

Luca C. ha detto...

Sono 106 miglia per Chicago... Abbiamo il serbatoio pieno, mezzo pacchetto di sigarette, è buio, e portiamo tutt'e due gli occhiali da sole. Andiamo!

dandia ha detto...

...E se non siete in grado di canticchiare almeno cinque delle canzoni della colonna sonora, oltrechè brutti siete pure cattivi.

Ettone ha detto...

Gran bel lavoro... come sempre...

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...