lunedì 31 ottobre 2011

Cambio di barricata.


Perché uno mica può essere sempre buono.
Un giorno ti svegli (con le occhiaie di quelle che non vanno più via, perché è una vita che ti fai il culo di notte) e ti chiedi: ma chi me lo fa fare.
E allora realizzi che a essere cattivi a tempo pieno può essere meglio.
Che il costume è più comodo.
Che manipolare il metallo e i campi magnetici torna parecchio più comodo che non saper saltare su un tetto senza far scricchiolare (troppo) le articolazioni.
E che, per qualche oscuro motivo, hai persino più fans di prima.
Di quelle che ti sussurrano "posso essere chiunque tu voglia". Mystica, ti prego. Trasformati in Pamela.

Sì, qui ho un po' la faccia da stronzo. Ma vorrei vedere voi, circondati da homo sapiens vocianti e prossimi all'estinzione senza neanche saperlo. E poi, c'era Emma Frost vicino. Pare che più sono stronzi, più le piacciono.

Nel tempo libero, ho fatto un po' a botte. Ma senza sporcarmi le mani.

Homo Sapiens. Siete il passato.

Ah, la gioia per un padre di riunirsi a sua figlia. Anche se completamente schizzata.

Cattivo, sì. Ma non per questo, cafone. Per sollevare ms Marvel non ho usato alcun potere di levitazione magnetica.

Ho rivisto Grazia. Sono contento. La prima compagna di Cosplay non si scorda mai. E l'anno prossimo sarà Storm, quindi le nostre strade si reincroceranno ancora.

Ah, c'era anche una vecchia fiamma. Stavolta, dalla stessa parte della barricata.
Dopo un paio di tentativi andati a vuoto negli scorsi mesi, sono riuscito a rivedere Francesca.
Che alle dieci di mattina aveva già litigato con tre persone diverse.
È bello vedere che i tuoi amici rimangono sempre gli stessi.

E, a proposito di amici, anche quest'anno, la fazione torinese è stata una compagnia preziosa e forieria di impagabile buon umore. Qualcosa che non si compra un tanto al chilo e che sono fortunato a possedere.
Inoltre, guardate Stefano, a sinistra. Non sarebbe un perfetto professor Xavier? Sto cercando di convincerlo.

28 commenti:

barbara ha detto...

" Trasformati in Pamela"
E' il modo più assurdo che abbia mai sentito per usare i poteri di mutaforma :D :D :D

Lory84 ha detto...

O____o occhi blu??? e da quando??...

Maura ha detto...

Quando hai scritto che cambiavi costume ho pensato: "cosa potrà fare di meglio di Batman, Cyber?"
Poi vedo queste foto e mi sembri nato per questo ruolo.
Molto bella la ragazza truccata da Mystica, mi chiedo chissà quanta fatica e quanto lavoro sotto un makeup del genere.

Maura ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Anonimo ha detto...

Peccato per Batman.
Quel cosplay spaccava.
Ma vedo che pure Magneto ha un forte carisma.
O sarà merito del cosplayer? ;)

Pankow ha detto...

Quando ti sei messo in cosplay?
Già da venerdì?
Perché nella folla mi era sembrato di vedere un Magneto, ma non assomigliava a quello che posti in queste foto... che mi garbano parecchio, tra l'altro!
Complimentoni!

Mawi ha detto...

Ma quando i cosplayer rimorchiano, dopo, a cena, il costume se lo tolgono o sono obbligati a continuare così per tutta la nottata?

PS: comunque mi sembra che da un punto di vista femminile ci hai guadagnato in varietà. Di catwoman vista una lei hai viste tutte.

CyberLuke ha detto...

@Lory: da quando ho le lenti.
@Maura: grazie. Per il make-up di Mystica, prova a guardare QUI.
@pankow: tutto sabato e domenica fino alle quattro.
@Mawi: solo a quello sai pensare, tu. E comunque, se vuoi, l'anno prossimo ti porto con me. Ti vedo bene come Cyclop, se vuoi stare dalla parte dei buoni.
ma ricorda: stai difendendo la gente sbagliata.

Neliel ha detto...

*_____* Meglio ancora di quanto mi aspettassi... sei un bonazzo con e senza casco!!! Mi straprenoto x l'anno prossimo!!!!

Fox ha detto...

Accidenti.
Il cosplay non mi interessa un granché, ma con queste foto mi è venuta la fregola di andarci pure io, a Lucca.

laFra ha detto...

la prima foto e' bellissima :D
e forse essere cattivi giova di piu' per l'appeal ;)

Marcus ha detto...

Beh, sei quasi meglio di Fassbender... è questa la posa a cui ti sei ispirato, immagino?

cooksappe ha detto...

forte!

Ettone ha detto...

Non mi è mai importato molto di Lucca Comics, così come di altre manifestazioni grandi... Diciamo che sono più per lo scambio diretto tra amici e professionisti e non per code, gente, baci e abbracci, ma mai come quest'anno avrei voluto esserci... E pensare che lì ci troverei un sacco di amici e di gente interessante...

Però, come ho accennato nel mio blog, le sfighe nelle ultime settimane si sono ammassate a fare da barriera alla mia partenza e così eccomi qui, per l'ennesima volta a guardare le tue foto, quelle della Dama e di altri amici sui loro rispettivi blog...

Sarà per la prox volta... ;)
C'era Baldo?

Gianna ha detto...

Per quanto mi riguarda la vera sorpresa e’ stato vedere una marea di fotocamere,videocamere,anche roba molto professionale che nel 2008 (ovvero l’ultima volta che sono andata a Lucca, tra l’altro a fare la cosplayer) non c’era XD
P.s. ho girato parecchio pure io, ma non ho avuto il piacere d incontrarti dal vivo *-* vabe’ sara’ per un altra volta.

LUIGI BICCO ha detto...

Che forte. E quanta bella roba.
Questa mise nero rossa (MAI al contrario, mi raccomando) ti dona non poco.

Magneto è un gran bel personaggio.
Peccato per quel Wolverine con lo zainetto :)

zuchan ha detto...

Costumi fantastici, complimenti!

Mitvisier ha detto...

Aspettavo questo reportage con grande curiosità, e devo dire che nel passaggio da Batman a Magneto non ci perdi affatto, ne' come comodità (immagino) ne' come varietà di incontri. Ne' come effetto finale, s'intende :-)Ciao.

Ariano Geta ha detto...

Gli X-Men mi attirano poco, non saprei dire il perché. Però il tuo look è perfetto.

Licia ha detto...

Sei un mito, cattivissimooo!!!! ;-) Se ti vedono i nani, potresti scatenare una controffensiva senza quartiere.

elgraeco ha detto...

Miss Marvel, eh? :D
Uhm, non so, mi ci devo abituare a vederti in questi nuovi panni. Puoi sempre dire di essere Bruce Wayne che fa cosplay. Certo, deve essere meno caldo dell'altro costume, sbaglio? ^^

Mauro ha detto...

Finalmente ti ho conosciuto dal vivo! È stato assolutamente un caso, del tipo che essendo Domenica nemmeno ti stavo cercando e ho fatto quella strada solo perché stavamo accompagnando un'amica di un amico a prendere il braccialetto... Alla prossima volta!

Angel-A ha detto...

Ganzissimo anche da cattivo... e anche di più! Entro pure io negli X-Men... ^____^

CyberLuke ha detto...

@Neliel: grazie per il bonazzo. Per l'anno prossimo, vediamo. L'idea di un gruppo X-Men non mi dispiacerebbe.
@Marcus: proprio quella E ad averci una frazione, del fascino di Fassbender.
@Ettone: non l'ho visto. Magari c'era, comunque non avevo fatto in tempo a preparare Beba. L'anno prossimo, direi.
@Luigi: pochi Wolverine e piuttosto scalcinati, quest'anno, in effetti. L'anno scorso, era pieno.
@Mitvisier e Elgraeco: non avete neanche un'idea del salto di praticità. ;)
@Mauro: è stato un piacere.
@Angel-A: ti vedo bene come Fenice.

Dama Arwen ha detto...

Ahahaha!
Oh, Luca, hai fatto colpo su una ragazza di Yavin4! Era in giro a fare foto e mi fa: "Ho visto un Magnetos strafigo! Mi sono innamorata!"
Io: "Guarda che è un mio amico..."
Lei: "Aveva un elmo fighissimo!"
Io: Eh, glielo ha fatto Fulvio! :-) (lo conosce anche lei...)

Grazie per il veloce incontro al Japan Palace!!! Un bacio :-*

CyberLuke ha detto...

@Dama: grazie a te... ;)

Adean ha detto...

Ciao.
Dove hai trovato l'elmo di Magneto?

CyberLuke ha detto...

@Adean: ho un amico piuttosto bravo a fare queste cose.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...