mercoledì 11 gennaio 2012

[The art of] Gripa

Alessandro ha scritto un paio di commenti su questo blog e io, incuriosito da ogni new entry, sono andato a vedere il suo e le sue cose, che mi hanno colpito e convinto.
Il suo stile è elegante, consapevole e – cosa parecchio importante in questo lavoro – malleabile e adattabile a esigenze commerciali molto diverse tra loro pur senza perdere mai d'identità.

Tra l'altro, Alessandro mi sembra perfetto per un progetto che mi hanno commissionato e lo sto coinvolgendo come illustratore, quindi doppio evviva per la Rete e le sue connessioni che non sai mai dove ti portano.

9 commenti:

barbara ha detto...

Bel segno, molto pulito ed espressivo! Leggerei volentieri una graphic novel disegnata da lui.

BlackBox ha detto...

Che dire, il ragazzo ha stoffa.
Ed è bello vedere che da cose così nascono opportunità di lavoro!

Ettone ha detto...

Very compliments... ;) Bel tratto...

LUIGI BICCO ha detto...

Che bello. Bravi.
Gripa (che adesso finalmente so chiamarsi Alessandro ;) ha un segno particolare e bellissimo.

Ed è vero. Si presta a tanti
modi di comunicare.

Dama Arwen ha detto...

W la potenza del web, escludendo FB, naturalmente!

Angel-A ha detto...

La parte "pupazzosa" mi piace un sacco ^____^
Alessandro è bravo, anch'io ce lo vedo bene a fare fumetti, ci ha mai pensato?

Kaneda ha detto...

Mi hai fatto scoprire un altro bravo artista, tra te e Luigi siete due veri cacciatori... bravi a tutti.

Gripa ha detto...

Barbara, BlackBox, Ettone, Luigi,
Dama, Angel e Kaneda, grazie,
siete molto gentili.

...e lo è stato sicuramente anche Luca,
che mi ha dato l'occasione di presentarmi,
e conoscervi.

Leggere aprezzamenti e giudizi sul proprio lavoro,
ritengo sia sempre una preziosa fonte di ricarica.

Per il momento mi sono dedicato sopratutto
a lavori d'illustrazione.

La "striscia" invece, è la forma narrativa disegnata con la quale ho l'occasione di confrontarmi, ed essermi confrontato, più spesso.

Graphic Novel?
Suggerimento interessante.

Un saluto a tutti.
A presto sul vostro blog!

Gabriele Russo ha detto...

Che bravo! Molto belli i suoi lavori.