venerdì 13 gennaio 2012

Se avessero vinto loro.

In occasione del lancio ufficiale del film L'Alba del Pianeta delle Scimmie, sul blog di Roberto Recchioni e in collaborazione con Fox Italia è stato lanciato un divertente contest grafico che invitava gli aspiranti fumettisti e grafici ucronici a cimentarsi su un'illustrazione incentrata sul tema cosa sarebbe successo al mondo dei fumetti se le scimmie avessero prevalso sull'uomo?

L'idea mi sfiziava, avevo un po' di tempo libero e così ho fatto anch'io la mia parte.
Potrete vederla QUI insieme agli altri lavori, molti dei quali veramente di buon livello.
E, sì, con l'Uomo Ragno di Romita senior ci sono praticamente cresciuto.

10 commenti:

sekhemty ha detto...

Veramente belli, alcuni oltre all'idea originali sono anche realizzati ottimamente: il Joker di Massimo Carnevale è veramente riuscito!

E anche il fotomontaggio qui sopra mi garba :)

Angel-A ha detto...

Bello il tuo SpiderMonkey, e molto carina anche l'iniziativa!!! Mi piace molto anche lo scimmiotto versione Calvin & Hobbes!! ^____^

Bumble Bee ha detto...

Tu in versione scimmiesca sei inquietante... o____O

Yeeshaval ha detto...

Ganzo molto il Dark Knight col braccione da scimmia.
Ma si può/deve votare da qualche parte?

Dama Arwen ha detto...

Interessante!
Alcune le ho trovate geniali, altre non mi dicono nulla di che.
La mia preferita? "Il Bello e la bestia" e Rat-Ape

Gripa ha detto...

Calvin!
Perchè siamo tutti un po' scimmie,
ma i bambini sono più felici di esserlo.

Ps: Grazie per il post che mi hai dedicato.
...poco puntualmente, ci ho aggiunto anche un mio commento.

Gabriele Russo ha detto...

Ottima interpretazione!
Però mi aspettavo una cover su Batmonkey.

Glauco Silvestri ha detto...

Che storia! Alcuni disegni son davvero perfetti. Anche se dubito che un mondo dominato avrebbe ricalcato ciò che l'uomo ha fatto (artisticamente e non) nella storia.

CyberLuke ha detto...

Batmonkey mi attirava, ma è un soggetto che secondo me ha reso meglio qualcun altro.
E poi, ho un po' di crisi di rigetto per il pipistrello.
@Glauco: beh, infatti solo di gioco si tratta. ;) a proposito, visto La belle verte. Favoloso.

LUIGI BICCO ha detto...

Bella la tua rivisitazione di quella memorabile cover. Bella scelta. Molto carino anche il Marv scimmiesco di Sin City :)